| Autore |
Discussione  |
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 11:18:08
|
3
Immagine:
55,9 KB |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 11:19:03
|
4
Immagine:
60,71 KB |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 11:19:52
|
5
Immagine:
40,65 KB |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 11:20:47
|
6
Immagine:
56,2 KB |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 11:22:18
|
7
Immagine:
52,37 KB
ciao
Carolan |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 12:10:40
|
!!! ok corvi imperiali, io poi vedo 2 poiane (la sospetta aquila??) belli!!!
claudio |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:23:01
|
le ultime tre foto per me sono di un'aquila,ma siete voi gli esperti quindi attendo conferma o smentita...
ciao |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:29:19
|
non sono certo esperto ma posso dire niente aquila ...nota l'ala con copritrici brune e bianche, remiganti chiare barrate con bordo scuro, petto con la classica U chiara, ali in proporzione corte(confronta con la prima)..nell'aquila avresti visto ali scure o con piccolo specchio bianco e più ampie
claudio |
Modificato da - claudio93 in data 03 gennaio 2011 13:31:49 |
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10134 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:32:13
|
Anche per me l'ultima è una Poiana scura, non un'Aquila, per le ragioni citate da claudio93. Foto 1 e 2 certamente Corvi imperiali. Che varietà! Stai praticamente in un… capanno…!
Link Link |
 |
|
|
leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:51:26
|
| Messaggio originario di Forest: Che varietà! Stai praticamente in un… capanno…!
|
| Messaggio originario di carolan: ps:...per il birdwacthing dalla finestra si accettano prenotazioni |

Paola
|
 |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 15:44:52
|
La 4 non può essere un biancone?
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 20:24:51
|
| Messaggio originario di claudio93:
non sono certo esperto ma posso dire niente aquila ...nota l'ala con copritrici brune e bianche, remiganti chiare barrate con bordo scuro, petto con la classica U chiara, ali in proporzione corte(confronta con la prima)..nell'aquila avresti visto ali scure o con piccolo specchio bianco e più ampie
claudio
|
hai molto probabilmente.....ragione. Forse m'ha tratto in inganno la proporzione maggiore rispetto alla classica poiana,il volo a festoni che stava facendo tipico dell'aquila,ed il fatto che in inverno capita ogni tanto che l'aquila si veda a quota più bassa,tra l'altro si vedeva che era "disturbata" dai corvi imperiali soprattutto ma anche dalle altre 2 poiane più piccole e più chiare,e quindi avevo optato per un'altra specie. Il volo a festoni lo fanno anche le poiane? L'aquila qui da noi è nidificante più in alto,e in quota è molto difficile non vederla,pensavo forse che per il giro di boa dei miei 1000 messaggi fosse venuta a trovarmi .... Biancone non penso,anche per il tipico richiamo sentito delle poiane. ciao
Carolan |
Modificato da - carolan in data 03 gennaio 2011 20:27:49 |
 |
|
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:17:08
|
| Messaggio originario di Alessandro:
La 4 non può essere un biancone?
Alessandro PD 
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
IL Biancone (Circaetus gallicus) è a caccia di rettili africani,torna tra tre-quattro mesi Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
|
claudio93
Utente Senior

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:40:52
|
| Messaggio originario di carolan: hai molto probabilmente.....ragione. Forse m'ha tratto in inganno la proporzione maggiore rispetto alla classica poiana,il volo a festoni che stava facendo tipico dell'aquila,ed il fatto che in inverno capita ogni tanto che l'aquila si veda a quota più bassa,tra l'altro si vedeva che era "disturbata" dai corvi imperiali soprattutto ma anche dalle altre 2 poiane più piccole e più chiare,e quindi avevo optato per un'altra specie. Il volo a festoni lo fanno anche le poiane? L'aquila qui da noi è nidificante più in alto,e in quota è molto difficile non vederla,pensavo forse che per il giro di boa dei miei 1000 messaggi fosse venuta a trovarmi .... Biancone non penso,anche per il tipico richiamo sentito delle poiane. ciao
Carolan
|
anche le poiane adottano il volo a festoni, in modo un po' differente dalle aquile che tendono magari verso il basso o fanno ondulazioni più ampie...così almeno ho letto..
claudio |
 |
|
Discussione  |
|