|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 16:11:56
|
Cercando in rete, ho trovato che dovrebbe trattarsi di Abies balsamea, originaria del Nord-America. E pensare che, vista la zona dolomitica dove mi trovavo, pensavo proprio che fosse una conifera locale! Vatti a fidare! Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2010 : 16:58:52
|
Ciao Valadim, guarda QUI, ci sono diverse specie di trobili...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 16 dicembre 2010 : 08:02:24
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Valadim, guarda QUI, ci sono diverse specie di trobili...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
|
Ciao Fox, anche a me piacciono molto gli strobili (non trobili ), anche se fino ad ora ignoravo che si chiamassero così, e le ho sempre chiamate "pigne". Quest'estate ne avevo fotografati altri, ma mi sono ben guardato dall'inserirli in un'unica discussione, perchè mi è stato spesso ribadito (e piutttosto duramente...) che non si deve inserire più di una specie per discussione... Forse il regolamento è entrato in vigore dopo l'ottobre 2006 (data della discussione di cui al tuo link).
Quindi li inserirò in tre successive discussioni.
Infine, puoi confermarmi se in questo caso si tratta proprio di Abies balsamea?
Grazie Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
Modificato da - vladim in data 16 dicembre 2010 08:54:27 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|