|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 21:27:10
|
Immagine: 269,36 KB
Immagine: 271,82 KB
Immagine: 280,82 KB
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 21:32:03
|
bellissime,
per me è molto meglio quando non esasperi l'illuminazione obliqua
Giuseppe
Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 22:03:32
|
la terza e' meravigliosa! l'unica pecca delle tue foto e che secondo me sono troppo scure... |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 06 dicembre 2010 : 22:25:25
|
Si si lo so lo so troppe volte esagero con l'obliqua e con la bassa luminosità. Per quanto riguarda la luce ho problemi col monitor e con la lampada e forse pure con gli occhi e col cervello. Sapete io e Volvox siamo coetanei... e poi ho una fifa tremenda delle sovraesposizioni. Per quanto riguarda l'obliqua la faccenda è un'altra: quello che mi interessa esprimere è il gioco di luci/ombre su particolari che non sono quelli in primo piano o quelli che padroneggiano la scena bensì altri che facilmente passano inosservati. Per esempio le ombre delle cilia dei parameci, che si intravedono appena ma se diminuisco l'obliqua spariscono completamente. Poi altre volte mi interessa "staccare" il soggetto dal piano sottostante e questo si può fare solo con un certo dosaggio di luce radente. Dobbiamo fare i conti su cosa vedono gli altri e cosa vogliamo trasmettere noi, è un discorso molto complesso; noi che facciamo foto e non video abbiamo una sola opportunità, un solo istante nel tempo per dire tutto quello che vogliamo dire, e dunque rischiamo spesso di fallire.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|