Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
alfadur
Utente V.I.P.
Città: macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
302 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2006 : 18:09:36
|
grande Marco! non mi è mai capitata una cosa del genere. dai, di la verità....l'hai ammaestrata! |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2006 : 20:50:34
|
no, ripeto che non è allevata, ero a cercar altro per i miei soliti pizzi, l'ho inseguita perchè l'anno scorso l'avevo fotografata solo da mezzometro, ora ho uno slavino di foto in qualsiasi posto/postura/posizione e un 2 filmati della "nostra" passeggiata!
Marco Cumini
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 giugno 2006 : 23:07:32
|
Con quei riflessi azzurri direi che è un maschio!... senza nulla togliere a te ( meraviglioso...), hai qualche foto più ravvicinata della farfalla?
Paolo Mazzei |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2006 : 08:10:21
|
Marco,non avevo mai visto posarsi una farfalla sul naso,ma esperienza simili accadono,stavi sudando?
ciao fabio
Link |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2006 : 13:13:04
|
...a me capita...sudo in modo esagerato... ricordo una antiopa che non riuscivo a staccarmi di dosso nemmeno prendendola a schiaffi ...ma purtroppo senza riuscire a fotografarla... ...ecco un'altra ilia alle prese con ...materiale organico di suo gradimento...
Immagine: 152,58 KB
Immagine: 183,44 KB |
|
|
Andrea57
Utente Junior
Città: napoli
41 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2006 : 14:09:13
|
A me è successo di vedere farfalle del gen. Lysandra precipitarsi su pelli sulle quali poco prima era stata sparsa un po' di crema, protettiva o idratante.
Andrea |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 13 giugno 2006 : 14:10:28
|
claro Paolo, ali chiuse, aperte, con riflesso,senza, su dito, naso, ambiente naturale, come? Immagine: 87,44 KB
Marco Cumini
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 13 giugno 2006 : 14:15:57
|
Io propenderei per "ambiente naturale", ma fai comunque tu ...
Paolo Mazzei |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 13 giugno 2006 : 18:48:25
|
solo una ad ali chiuse, in natura se ne vedono, sul mio dito solo questa! Metterei il video di lei/lui sul naso ed io che le sbuffo ma lei resta lì dura!Ah, sul Tolman dice che sono avvezze a questo comportamento sulla pelle, catrame, escrementi...de gustibus...però ho un buon sudore? (visto gli altri sapori graditi penso di no!) l'altr'anno vi avevo postato anche la foto di alcune mi par, erebie che stavano sulle mie braccia. In montagna. Immagine: 71,96 KB ma: lei o lui? Marco Cumini
|
Modificato da - mbarco in data 13 giugno 2006 18:48:54 |
|
|
XXX
Utente V.I.P.
Città: San Felice s/P
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
341 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2006 : 22:27:38
|
A proposito di Apatura ilia, metto alcune foto di questo esemplare (maschio?) che continuava a volare intorno alle mura di un casolare abbandonato, per fermarsi qualche istante (sempre sulle mura) e poi ripartire... Dopo quasi un'ora di inseguimento si è messo buono, sono riuscito ad avvicinarmi e a fotografarlo, rimanendo sorpreso quando ho visto la spiritromba srotolata a contatto con il muro! chi ne sa qualcosa? era forse alla ricerca di sali minerali? ricordo una bella foto e una discussione su Aporia crategiin cui gli esemplari erano riuniti in gran numero sul terreno con la spriritromba a contatto con esso
cya, Luca
Immagine: 130,8 KB
Immagine: 78,23 KB
Immagine: 64,58 KB |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 15 giugno 2006 : 09:26:28
|
Si, probabilmente era alla ricerca di sali minerali: è un comportamento abbastanza frequente e responsabile di molti degli assembramenti di centinaia di farfalle, soprattutto in paesi tropicali ma a volte anche qui da noi (licenidi e pieridi in particolare)
Paolo Mazzei |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2006 : 08:16:36
|
Ieri. Devo aver un sudore orrendo! La mia ragazza non mi ha mai detto nulla! Sarò un feromone brado! Immagine: 58,42 KB
Marco Cumini
|
|
|
|
Discussione |
|