|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
rroby
Utente Junior
Città: Cuorgnè
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
84 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2007 : 21:19:51
|
Scattate P.N gran paradiso, località Serrù.
Immagine: 252,08 KB
Immagine: 197,99 KB
cucciolo Immagine: 259,34 KB
Ciao
roberto |
|
|
rroby
Utente Junior
Città: Cuorgnè
Prov.: Torino
84 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 11:09:45
|
Scattata ieri, ceresole reale.
Immagine: 246,16 KB
roberto |
|
|
steve72
Utente Senior
Città: cento
587 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 luglio 2007 : 17:33:10
|
tutte le foto sono molto belle. Le marmotte mi stanno proprio simpatiche |
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 luglio 2007 : 18:29:02
|
Ciao a tutti! io,da ignorante completo in materia,posso dire che dove bazzico io(sul lagorai,in trentino)questi simpatici animaletti sono sempre più comuni,anche se decisamente più diffidenti di quelli visti qui... ciò non toglie che l'esperienza in assoluto più appagante per quanto concerne i mammiferi selvatici l'ho vissuta con una marmottina. stavo cercando dell'acqua sotto la cima Litegosa,quando a pochi metri di distanza vedo una marmotta,mai mi era capitato tanto da vicino. Mi acquatto e lei non si accorge di me,e con mia meraviglia e sorpresa inzia a farsi il bagnetto...vicino ad un rivolo,intingeva la coda nell'acqua per poi spruzzarsela sul corpo! fatto questo,si faceva uno "shampoo" con le sue incredibili manine,tutto questo varie volte senza che si accorgesse della mia presenza.sembrava una bagnante del 700,spiata da dietro un salice... me lo ricorderò fin che campo! |
|
|
BIOTEO
Utente
Città: Tollegno
Prov.: Biella
20 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2007 : 18:15:04
|
Qualche settimana fa è capitato anche a me di incontrare una marmotta particolarmente confidente. Mi trovavo al Lago Gabiet, in Valle D'Aosta. Sono riuscito a farle un bel primo piano....
Immagine: 298,48 KB |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net