|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giemme53
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Italy
2140 Messaggi Flora e Fauna |
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 15:04:58
|
| Messaggio originario di Giemme53:
Ero convinto che fosse questa la Podarcis tiliguerta. Non è che si tratta di questa specie ma con una colorazione diversa? Grazie per l'aiuto
Sardegna centro-orientale, 1200m, immagine del luglio 2010.
Immagine: 191,68 KB
|
si è tiliguerta, con mezza coda ricresciuta. interessati gli ocelli azzurri laterali molto contrastati (è ritoccata la foto?).
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 15:35:08
|
Tiliguertissima... molto molto bella! Mhmmm vedo anche un ocellone ascellare! (insieme a quelli laterali) Bellissimo animale, in ogni caso |
|
|
Giemme53
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Italy
2140 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 16:47:39
|
Vi ringrazio per la cortese attenzione. L'immagine non è ritoccata, ma sono state fatte le solite correzioni automatiche sull'intera foto.
|
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 18:38:09
|
| Messaggio originario di Tiraxiatu:
Tiliguertissima... molto molto bella! Mhmmm vedo anche un ocellone ascellare! (insieme a quelli laterali) Bellissimo animale, in ogni caso
|
Ciao Tiraxiatu. Non entro nel merito sulla bontà dei tuoi studi sulle wagleriane, ne sul metodo di determinazione delle stesse, non ne ho ne le competenze ne mi potrei permettere... ma io non credo che quelle (mi riferisco alle foto che mi hai mostrato nell'altra discussione) siano wagleriana, o quantomeno pure. Un saluto.
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 00:31:10
|
Piccolo OT: Ciao Lagarto, ti ho risposto in "lucertole d'autunno" |