|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2006 : 14:24:37
|
Si è proprio un salticide , quando vedete quegli occhioni e quell'espressione curiosa e quasi intelligente, potete starne certi.
|
Modificato da - Regaleco in data 10 giugno 2006 14:27:30 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2006 : 14:29:27
|
Simpatica la bestiolina. Non sarà facile avvicinarci di più con quell'angolatura, forse Diego riuscirà a dirci qualcosa.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 10 giugno 2006 : 16:14:53
|
Cosa può essere utile per l'identificazione? Una foto da sopra?
Immagine: 126,99 KB |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 giugno 2006 : 17:16:03
|
I generi della famiglia in questione sono tanti . . .
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2006 : 20:42:55
|
complimenti per le foto, sono veramente dettagliate, potresti dirmi che macchina usi? Io con la mia digitae da 5 Megapixel fatico con i soggetti cosi piccoli. Ciao a presto |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Inserito il - 15 giugno 2006 : 22:26:26
|
In effetti, per quello che è, ha una ottima resa. Però non ha un gran macro (ad esempio rispetto ad una Nikon Coolpix) e quindi fare parecchi tentativi di messa a fuoco/zoom prima che la macchina "mi conceda" di fotografare. Quello che mi piace di questa macchina è la risposta cromatica, spesso molto bella. E' dovuta, penso al grande obiettivo: 7.6 - 61mm con f3.1/12.8. La rende un pò ingombrante. Solamente verso sera, tende a mettere una dominante blu.
E' una HP Photosmart 850. Un prodotto, 4 anni fa, di medio/buon livello nelle compatte digitali. |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 giugno 2006 : 01:56:24
|
| Messaggio originario di Fabribor:
In effetti, per quello che è, ha una ottima resa. Però non ha un gran macro (ad esempio rispetto ad una Nikon Coolpix) e quindi fare parecchi tentativi di messa a fuoco/zoom prima che la macchina "mi conceda" di fotografare. Quello che mi piace di questa macchina è la risposta cromatica, spesso molto bella. E' dovuta, penso al grande obiettivo: 7.6 - 61mm con f3.1/12.8. La rende un pò ingombrante. Solamente verso sera, tende a mettere una dominante blu.
E' una HP Photosmart 850. Un prodotto, 4 anni fa, di medio/buon livello nelle compatte digitali.
|
Femmina di Phylaeus chrysops, direi. Se internet la smette di fare le bizze, come successo nell'ultimo mese, dovrei ricominciare a frequentare più assiduamente il forum. Diciamo da quando torno da ventotene, la settimana prossima. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net