testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Femmina di Phylaeus chrysops
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 12:13:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Salticidae Genere: Philaeus Specie:Philaeus chrysops
Un sorriso per la stampa...!
Ecco uno che nelle foto non viene mai con gli occhi chiusi !



Phylaeus chrysops
Femmina di Phylaeus chrysops
82,01 KB

Modificato da - Pepsis in Data 30 giugno 2010 23:51:14

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2006 : 14:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si è proprio un salticide , quando vedete quegli occhioni e quell'espressione curiosa e quasi intelligente, potete starne certi.






Modificato da - Regaleco in data 10 giugno 2006 14:27:30
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 14:29:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpatica la bestiolina. Non sarà facile avvicinarci di più con quell'angolatura, forse Diego riuscirà a dirci qualcosa.

Sarah


Femmina di Phylaeus chrysops Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2006 : 16:14:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa può essere utile per l'identificazione? Una foto da sopra?



Immagine:
Femmina di Phylaeus chrysops
126,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

Regaleco
Utente Senior


Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia


1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 giugno 2006 : 17:16:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I generi della famiglia in questione sono tanti . . .





Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2006 : 20:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per le foto, sono veramente dettagliate, potresti dirmi che macchina usi? Io con la mia digitae da 5 Megapixel fatico con i soggetti cosi piccoli. Ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2006 : 22:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti, per quello che è, ha una ottima resa. Però non ha un gran macro (ad esempio rispetto ad una Nikon Coolpix) e quindi fare parecchi tentativi di messa a fuoco/zoom prima che la macchina "mi conceda" di fotografare.
Quello che mi piace di questa macchina è la risposta cromatica, spesso molto bella. E' dovuta, penso al grande obiettivo: 7.6 - 61mm con f3.1/12.8. La rende un pò ingombrante. Solamente verso sera, tende a mettere una dominante blu.

E' una HP Photosmart 850. Un prodotto, 4 anni fa, di medio/buon livello nelle compatte digitali.
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2006 : 01:56:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

In effetti, per quello che è, ha una ottima resa. Però non ha un gran macro (ad esempio rispetto ad una Nikon Coolpix) e quindi fare parecchi tentativi di messa a fuoco/zoom prima che la macchina "mi conceda" di fotografare.
Quello che mi piace di questa macchina è la risposta cromatica, spesso molto bella. E' dovuta, penso al grande obiettivo: 7.6 - 61mm con f3.1/12.8. La rende un pò ingombrante. Solamente verso sera, tende a mettere una dominante blu.

E' una HP Photosmart 850. Un prodotto, 4 anni fa, di medio/buon livello nelle compatte digitali.

Femmina di Phylaeus chrysops, direi.
Se internet la smette di fare le bizze, come successo nell'ultimo mese, dovrei ricominciare a frequentare più assiduamente il forum.
Diciamo da quando torno da ventotene, la settimana prossima.
Ciao Diego



Femmina di Phylaeus chrysops
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net