testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Identificazione rapace
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 01:18:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
Ieri nel pomeriggio ho assistito ad un episodio di mobbing, sentendo forti ricchiami dei due gheppi e alcune cornacchie. I rapaci molto agitati si trovavano in volo sopra le cornacchie, le quali una per volta facendo dei voli in picchiata si avvicinavano al suolo e poi si involavano. Non riuscivo però a individuare il soggetto preso di mira, il quale si trovava a terra nel campo incolto.
Dopo tanto ho visto questo rapace mobbato in volo dalla cornacchia e non mi è sembrato un gheppio (dovrebbe essere più piccolo). Ho pensato ad una Albanella reale, anche se non l'ho mai vista dalle mie parti.
Mi aiutate a identificarlo.
Grazie.
..1...

Identificazione rapace
214,48 KB

...2...

Identificazione rapace
61,72 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 01:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
femmina di albanella, direi reale,per via delle 5 dita e per la testa molto grossa

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link
Torna all'inizio della Pagina

maudoc
Utente Senior

Città: Verona
Prov.: Verona

Regione: Italy

950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 07:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo

--
maudoc
Link

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 08:58:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo e mi piace la foto :)

okkione

Link
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-

Link

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 novembre 2010 : 10:43:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luciano, Maurizio ed Angelo per la conferma.
Buona giornata

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net