Autore |
Discussione |
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 19:40:44
|
MAI VISTO (in effetti non so neppure se nella mia regione (le Marche) ci sia!! grazie per la chicca; la superficie sembra lo sbarramento di una diga (?)
ciao e ancora complimenti
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 20:51:30
|
Grazie!
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
la superficie sembra lo sbarramento di una diga (?)
|
Esatto, è una delle 21 dighe ticinesi.. speriamo che continuando a scavare quel buco non passi dall'altra parte
Stefano |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:11:57
|
| ma nelle zone naturali è molto difficile da vedere, scelgono zone molto impervie. |
Non sono molto d'accordo su quest'osservazione. L'ho sempre visto su pareti rocciose naturali, anche se questa segnalazione prova che questa specie si trova a proprio agio anche in opere artificiali. La prima volta l'ho visto alle falesie di Etretat in Normandia, la seconda in pareti naturali (nelle prealpi trevigiane).
mi piace molto come incontro, bravo Stefano.
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Gianni Lorici
Utente V.I.P.
Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
189 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 09:38:04
|
Foto veramente straordinarie. Complimenti! |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 10:39:50
|
Bellissimo volatile e begli scatti. La prima volta l'ho visto nella regione del San Gottardo, poi in alta Valle Maggia (Laghetto di Alzasca). Da qualche anno lo vedo nidificante in Valle Leventina. Secondo L'atlante degli uccelli nidificanti in Svizzera 1993-1996, è stato osservato anche nella regione del Monte Generoso, quindi poco lontano da Como. Difficile da osservare, è comunque abbastanza diffuso tra i 1500 e i 2000 m.s.m.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:45:54
|
Immagini stupende. E' da sempre un mio sogno.
Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito) |
|
|
claudiom
Utente Senior
Città: bentivoglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 12:21:34
|
Mi ero perso questa meraviglia...... Assolutamente tra gli uccelli più belli, afascinanti ed imprendibili che si possano ammirare.
E' due anni che lo inseguo, anche dalle mie parti c'è, ed è già arrivato, ma con la mia tecnica, temo che dovrò aspettare ancora parecchio per poterlo acchiappare... sigh!!!
Mille complimenti, ciao Claudio. |
|
|
Giansacca
Utente Senior
Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
4006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 15:52:20
|
Sequenza strepitosa! |
|
|
LeonardoGR
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
1341 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 18:17:19
|
Posso chiedere a babbo natale se me lo porta uno uguale?? Scherzi a parte, è un uccello spettacolare che riesce a fare cose incredibili che si stenta a credere se non ci fossero le foto ... e per non parlare dei suoi colori ... che usa sapientemente per far uscire gli insetti dai buchini ... Queste foto splendidamente eseguite ce lo mostrano in tutto il suo splendore, complimentissimi!
Link |
|
|
luca26
Utente Senior
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
906 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 23:21:04
|
Da invidia !!Complimenti !!
Ciao
Luca |
|
|
Dr Skazz
Utente Senior
Città: Girona (Spagna)
1027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 16:28:03
|
Splendido animale! Son convinto di averne visto uno la settimana scorsa nel parco di Cap de Creus. Ho solo intravisto una figura che si lanciava giù da una rupe, coperto dalla boscaglia, emettendo un verso mai udito prima. Documentandomi ho scoperto che mi trovavo in uno dei rari luoghi della zona in cui la specie sverna regolarmente. E lì mi son compiaciuto del mio intuito da ornitologo improvvisato!
"Will the northern lights still play as we walk our distant days Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you" |
|
|
Geneviève
Utente V.I.P.
Città: Basses Laurentides, Qc
Regione: Canada
239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 03:54:45
|
Mi fa impazzire questo uccellino!
Complimenti Stefano! |
|
|
Paola Mich
Utente Senior
Città: Carmagnola e Sanfrè
Regione: Piemonte
1139 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 08:33:40
|
Meraviglia!!! E' davvero una fortuna che questa discussione sia stata riportata a galla! Diversamente, io neo iscritta, me la sarei persa... Animale molto bello, grazie |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2012 : 19:02:01
|
Da rimanere a bocca aperta!
Complimenti!
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
|
|
Discussione |
|