Autore |
Discussione |
|
claudio93
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
|
claudio93
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:03:58
|
Immagine: 259,66 KB
claudio |
|
|
claudio93
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:04:27
|
grazie a tutti in anticipo!! Immagine: 248,22 KB
claudio |
Modificato da - claudio93 in data 27 ottobre 2010 21:04:58 |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:42:57
|
l'uno mi pare albastrello |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 00:28:34
|
Sembrano: 1 Cavaliere d'italia( Himantopus himantopus)yuv 2 Piovanello (Calidris ferruginea) 3 Pettegola (Tringa totanus) Impressioni da montanaro.. Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 10:10:31
|
A me sembra: foto 1: 1 cavaliere d'italia 2 piovanello pancianera foto 2: 1 cavaliere d'italia 2 pivoanello pancianera 3 totano moro foto 3: 2 piovanello pancianera 3 totano moro
Vediamo anche altri pareri...
Ciao
Alessandro |
|
|
claudio93
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 12:42:12
|
ringrazio intanto chi ha già risposto!! per il 3 non ho molte pretese.. rimane solo da metterci d'accordo sul 2!
claudio |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 15:15:44
|
| Messaggio originario di red backed shrike:
Sembrano: 1 Cavaliere d'italia( Himantopus himantopus)yuv 2 Piovanello (Calidris ferruginea) 3 Pettegola (Tringa totanus) Impressioni da montanaro.. Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet-
|
Io quoto pienamente il parere "montanaro" Sul soggetto n°2 sono abbastanza sicuro che si tratta proprio di un Piovanello comune juv.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 20:05:30
|
grazie Massimo della conferma!! e quindi complimenti al nostro montanaro per aver visto giusto anche in una foto poco riuscita!! il piovanello mi mancava
claudio |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 20:10:06
|
Ho sbagliato in pieno il 2 che è un Piovanello comune come giustamente ti hanno detto chi ne sa più di me! Scusa.
Non sono ancora convinto per il 3 che continua a sembrarmi un Totano moro... però visti i precedenti ... "ascolta" Loro!
Alessandro |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 20:20:42
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Ho sbagliato in pieno il 2 che è un Piovanello comune come giustamente ti hanno detto chi ne sa più di me! Scusa.
Non sono ancora convinto per il 3 che continua a sembrarmi un Totano moro... però visti i precedenti ... "ascolta" Loro!
Alessandro
|
Alessandro non è che devi convincerti...e non è detto che quello che si dice sia oro colato!! Comunque per la presunta Pettegola, direi che è sufficiente osservare la forma del becco per distinguerla in maniera netta dal totano moro, in quest'ultimo è in proporzione più lungo e con l'apice rivolto lievemente verso il basso. Questa in foto, invece possiede un becco di dimensioni medie, se rapportato alla grandezza del capo e bello dritto. Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
|
|
claudio93
Utente Senior
Inserito il - 29 ottobre 2010 : 20:13:24
|
| Messaggio originario di Hystrixcristata:
Alessandro
|
figurati!! in fondo siamo qui per confrontarci..poi tranquillo che c'è sempre qualcuno più disastroso di te in queste identificazioni!!(ovviamente mi riferisco vagamente a me stesso...)
claudio |
|
|
|
Discussione |
|