La faccia del colombaccio mi evoca qualcosa di grottesco, di ricordi carnevaleschi, di maschere con occhi da folli e nasi da strega. Bellissima specie che tra l'altro in questi ultimi anni nelle mie zone sta avendo un boom demografico notevole!
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Questa foto evoca tutta la potenza del volo di questo columbide! Veramente ben riuscita!!!
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Ah, proprio l'altro giorno pensavo che quest'anno non potrò ammirarne i grandi stormi invernali nei calanchi...nostalgia!! La foto mi piace perché si vede bene il bellissimo piumaggio dell'ala con la barra bianca!!
negli ultimi anni li ho visti anche in accoppiamento proprio di fronte alle finestre di casa mia al mare..la privacy non è il loro forte.. ottima cattura al volo!!!