|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2010 : 19:27:42
|
ciao, Carmen
bella foto e particolare
altrochè se vogliamo altre informazioni !!!!!
sarebbe buona cosa inserire sempre la data dell'escursione, la base di partenza e la quota
(anzi, prima di tutto sarebbe ottimo dove c'è scritto Localizzazione.......inserire: la Regione, la Provincia, il Comune e la Località)
poi inserire il testo, le foto etc. etc.
per qualsiasi problema di inserimento od altro scriveteci...saremo ben lieti di aiutarvi
con simpatia.........alberto
|
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:04:14
|
Scusate ho aperto ora il P.C dopo la giornata lunga a scuola trascorsa tra pargoletti e riunioni ,più il viaggio per tornare a casa e forse visto la lentezza del treno del ritorno avrei fatto prima venire ...a piedi. Comunque per la gita, partenza dal colle della Maddalena Alta Valle Stura di Demonte Piemonte, si scende fino alla deviazione per Saint Paul de Vars, si seguono le indicazioni stradali per il paesino di Fouillouse, prima di arrivarci si passa sopra uno spettacolare ponte detto di Chatelard che scavalca un orrido molto profondo e arrivati a Fouillouse si lascia la macchina e si segue il sentiero che si inerpica fino a diventare una carrareccia fino al Refuge du Chambeyron, da lì dopo essersi un po' ritemprati, si sale al lago dei Neufs couloirs, nove colori, traduzione sbagliata dall'occitano che vuol dire nove calanchi, cioè i solchi scavati nella roccia dai torrenti primaverili del disgelo che alimentano questo selvaggio lago a quota 2900 metri. Gita per famiglie dislivello 800 m. In fine luglio spettacolare per al fioritura...
Carmen Valle |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:06:30
|
mi dimenticavo , io sono ormai un po' vecchietta e le foto di questa bellissima gita sono ancora cartacee, dovrei cercarle nel metro cubo di foto di montagna e acquisirle sul P.C
Carmen Valle |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2010 : 16:21:08
|
grazie, Carmen
possiamo aspettare a lungo , ma non troppo
un saluto..........alberto |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 31 ottobre 2010 : 10:04:26
|
| Messaggio originario di Sciocchina:
mi dimenticavo , io sono ormai un po' vecchietta e le foto di questa bellissima gita sono ancora cartacee, dovrei cercarle nel metro cubo di foto di montagna e acquisirle sul P.C
Carmen Valle
|
Cerca, cerca. Sai il detto: chi cerca trova... e noi partecipiamo alle tue esperienze
Gianfranco |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 31 ottobre 2010 : 18:38:21
|
ho trovato una foto del lago dei 9 colori a quota 2900 metri, ridimensionando la foto appare tutto schiacciato Immagine: 230,88 KB e poi guardate quello dell'Oronaye, sempre Alta Salle Stura di Demonte,dal Colle della Maddalena girando questa volta a ds. Immagine: 17,05 KB
Carmen Valle |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|