|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
austropotamobius
Utente Junior
Città: pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
64 Messaggi Tutti i Forum |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 07:09:19
|
Inula helenium quando raggiunge lo sviluppo completo, è una pianta alta 2 metri e oltre, con enormi foglie... Dalla tua foto non si capisce molto... potrebbe essere, ci assomiglia, e anche il periodo di fioritura va bene, ma ho ancora moltissimi dubbi
altre foto? una foto d'insieme della pianta? Le folgie? Le dimensioni?
Ciao
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
|
|
|
austropotamobius
Utente Junior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 08:50:16
|
Gentile pan_48020, ecco altre due foto che dovrebbero sciogliere, spero, i dubbi. La prima foto mostra l'altezza della pianta; io l'ho fotografata in piedi e sono alto 1,79 mt, il fiore è più in alto di me. Inoltre si possono facilmente vedere le foglie, quelle basali (si chiamano così?) le ricordo molto grandi oltre 50 cm di larghezza. Questo sito l'ho scovato dopo aver effettuato le foto che ogni tanto propongo per la determinazione. Le foto, quindi, le ho fatte senza tener conto del portamento, fusto, foglie di ciò che, in modo inesperto, andavo fotografando, da ciò l'incompletezza. Chiedo scusa.
Immagine: 162,51 KB Immagine: 139,3 KB |
|
|
austropotamobius
Utente Junior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 10:03:58
|
Ho come l'impressione che quando vado a rileggere quanto appena pubblicato tolgo il lampeggio che evidenzia che c'è una notizia nuova sull'argomento e, quindi, rendo il messaggio concluso per il forum. E' così? |
|
|
austropotamobius
Utente Junior
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 17:38:45
|
Gentile pan_48020, ecco altre due foto che dovrebbero sciogliere, spero, i dubbi. La prima foto mostra l'altezza della pianta; io l'ho fotografata in piedi e sono alto 1,79 mt, il fiore è più in alto di me. Inoltre si possono facilmente vedere le foglie, quelle basali (si chiamano così?) le ricordo molto grandi oltre 50 cm di larghezza. Questo sito l'ho scovato dopo aver effettuato le foto che ogni tanto propongo per la determinazione. Le foto, quindi, le ho fatte senza tener conto del portamento, fusto, foglie di ciò che, in modo inesperto, andavo fotografando, da ciò l'incompletezza. Chiedo scusa. Immagine: 162,51 KB Immagine: 139,3 KB |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 00:59:16
|
| Messaggio originario di austropotamobius:
Ho come l'impressione che quando vado a rileggere quanto appena pubblicato tolgo il lampeggio che evidenzia che c'è una notizia nuova sull'argomento e, quindi, rendo il messaggio concluso per il forum. E' così?
|
non ho capito, cosa intendi per "lampeggio"? |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|