testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lazio
 Pomeriggio A Campo Catino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Faxy
Utente nuovo

Città: Affile
Prov.: Roma

Regione: Lazio

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 21:33:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite  Latitudine e Longitudine 41.83363038420449, 13.337230682373046 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Lazio Provincia: FR Comune: Fiuggi Localitŕ: Campo Catino
Ciao a tutti mi chiamo Francesco mi sono appena iscritto al forum,sono un ragazzo di 18 anni con una grande passione per la natura,specialmente per la montagna e per la fotografia.Ho deciso di raccontarvi come mia prima discussione,la piu' recente delle mie escursione..E' Sabato pomeriggio,io e la mia ragazza abbiamo voglia di esplorare un altro posto di montagna,il tempo non è buono ma non importa si parte e si va a Campo Catino.Molta nebbia,molto freddo,la strada per arrivare in cima sembra non finire mai,ma ne vale la pena,si attraversano posti veramente stupendi. Campo Catino immerso dalla neve sarà sicuramente bello e privo di difetti,ma anche esso come altre località sciistiche d'estate mostrano a tutti la distruzione che ha portato l'uomo in questi paradisi naturali,nonostante cemento e strutture che crollano a pezzi,a quota 1800 m si respira un aria speciale che solo a pochi centimetri dal cielo si respira,fortunatamente ci sono scorci da favola,faggi e pascoli che ci fanno apprezzare questo posto anche d'estate...Nonostante la fitta nebbia e la brutta giornata è stato un bel pomeriggio all'insegna della foto e della natura..ora qui di seguito vi posterò le nostre foto piu' significative..

Immagine:
193,97 KB

Immagine:
214,02 KB

Immagine:
228,76 KB

Immagine:
245,81 KB

Immagine:
112,96 KB

Immagine:
107,01 KB

Immagine:
115,63 KB

Immagine:
132,27 KB

Immagine:
115,07 KB

Immagine:
151,65 KB

Immagine:
114,55 KB

Immagine:
221,51 KB

Immagine:
213,88 KB

Modificato da - Alberto Gozzi in Data 25 ottobre 2010 19:12:31

leonella55edo47
Utente Super

5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 21:09:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesco, innanzitutto benvenuto.

E' bello sapere che alla tua giovane età coltivi passioni come natura e montagna.

Continua a mostrarci le immagini delle tue escursioni e sii sempre convinto che:
a quota 1800 m si respira un aria speciale che solo a pochi centimetri dal cielo si respira.

Anche noi la pensiamo come te.

Paola&doardo
Torna all'inizio della Pagina

Faxy
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 18:28:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e grazie per il benvenuto...comunque la passione della natura e della montagna c'è sempre stata in me e specialmente nella mia famiglia,l'ho scoperta da circa 1 anno e mezzo grazie a mio fratello che è letteralmente un patito di montagne,mi ha imparato molte cose e mi ha attaccato questa malattia...Per quanto riguarda le mie escursioni..prossimamente posterò delle nuove..ciao..

fabri64
Utente Senior

Città: Vitinia

872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 ottobre 2010 : 15:48:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto anche d parte mia.
Vado spesso a Campocatino, lo frequento da quando avevo più o meno la tua età.
E' stato il primo vero posto di montagna che ho conosciuto.

Alcune strutture purtroppo sono vecchie, abbandonate e fatiscenti ma basta spostarsi di poco per entrare nella vera dimensione della Natura.
Molto bella la zona delle Campore (quella della prima immagine).

Un mio amico gestisce uno degli alberghi-ristoranti che hai visto sul piazzale. Mi ha raccontato che quell'albergo grigio al centro della rotatoria visibile nell'ultima immagine era di suo nonno ed è abbandonato da moltissimi anni. Nelle giornate di nebbia ha l'aspetto tetro del castello del conte Dracula!

Modificato da - fabri64 in data 21 ottobre 2010 15:51:22

Faxy
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 ottobre 2010 : 17:51:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e grazie anche a te fabri64 per il benvenuto,comunque si l'albergo Enal è molto cupo e spettrale,mi ha affascinato fin da subito,gli ho dedicato molti scatti e quel giorno c'era molto nebbia e alcune volte l'albergo spariva...veramente un effetto molto strano ma allo stesso tempo bello.. Per quanto riguarda la natura,ci sono posti stupendi,mi ha colpito anche una stradina secondaria,forse la vecchia strada che portava a campo catino,saranno forse gli ultimi 2 km di strada,piena di bei faggi..Poi ovviamente la pazzia dell'uomo non potrà mai distruggere l'immensità della natura..che ancora possiamo apprezzare a campo catino come in altri posti di stazioni sciistiche..ora ti posto qualche foto dell'albergo che sparisce con la nebbia...

Immagine:
161,87 KB

Immagine:
181,89 KB

Immagine:
161,66 KB

Modificato da - Faxy in data 21 ottobre 2010 18:04:36

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 19:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia!

Immagini pittoresche

Stefano

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 23:50:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e benvenuto Francesco!
...anche esso come altre località sciistiche d'estate mostrano a tutti la distruzione che ha portato l'uomo in questi paradisi naturali,nonostante cemento e strutture che crollano a pezzi,a quota 1800 m si respira un aria speciale che solo a pochi centimetri dal cielo si respira
Fa piacere sapere che c'è ancora qualche giovane con sani principi! Mi auguro che tu riesca a coinvolgere anche qualche amico in questa "nostra" passione per la montagna e per la natura in generale
Attendiamo nuovi report sulle prossime escursioni, ciao!

luciano

Modificato da - cianix in data 23 ottobre 2010 23:53:34

Faxy
Utente nuovo

16 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 12:36:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per tutti i complimenti, comunque cerco di trasmettere questa mia passione a tutti i miei amici.

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 19:03:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Faxy:

e mi ha attaccato questa malattia...

ciao, Francesco

gran bella malattia
speriamo che duri a luuuuuuuuungo ..............alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net