|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Città: Marsala
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
139 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 23:08:58
|
HR: Link
Dati di scatto: 90mm, f10, 1/160, ISO 400 +0,7EV, treppiedi.
Foto scattata durante un'ecursione presso la Riserva Naturale Lago Preola e Gorghi Tondi (Mazara del Vallo TP) dove elevatissima è la presenza di avifauna migratoria e locale in particolar modo nel più piccolo dei Gorghi. Tra questi diverse specie di anatidi, garzette ed aironi e gli immancabili: le gallinelle d’acqua, gli svassi ed i falchi di palude. In acqua tanti pesci, testuggini e l’allarmante presenza, ormai divenuta stabile, del “gambero killer” Procambarus clarkii, specie alloctona proveniente dalla Louisiana che in questi ambienti ha trovato il suo habitat ottimale sviluppandosi a dismisura.
Qualcuno sa dirmi che specie è la damigella fotografata??? mi interessa sapere il genere e la specie.
Grazie in anticipo
C&C graditissimi come al solito
Francesco
Link
Immagine: 88,67 KB
Aggiunta nuova galleria nella sezione macro Link
|
Modificato da - clido in Data 18 ottobre 2010 11:15:12
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 15:31:54
|
Ciao Francesco, è una vecchia femmina di Ischnura genei
Complimenti, una foto molto bella. Ottimo il dettaglio, soggetto ben isolato dallo sfondo che risulta piacevolmente uniforme e sfocato.
Avendone avuta la possibilità io personalmente mi sarei avvicinato e avrei cercato una inquadratura più sul soggetto. Ma questo è un altro discorso
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Apogon82
Utente V.I.P.
Città: Marsala
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
139 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2010 : 23:04:26
|
| Messaggio originario di clido:
Ciao Francesco, è una vecchia femmina di Ischnura genei
Complimenti, una foto molto bella. Ottimo il dettaglio, soggetto ben isolato dallo sfondo che risulta piacevolmente uniforme e sfocato.
Avendone avuta la possibilità io personalmente mi sarei avvicinato e avrei cercato una inquadratura più sul soggetto. Ma questo è un altro discorso
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
grazie 1000 clido!!!
per la composizione hai perfettamente ragione, mi ssono fatto fregare dalla forma del posatoio che mi ha fatto comporre in questo modo.
ciao e grazie ancora
Aggiunta nuova galleria nella sezione macro Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|