|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vitamina
Utente nuovo
Città: Siena
Prov.: Siena
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 16:41:21
|
Si è lui, non è un ragno agressivo anche se discretamente pericoloso, Juventino/Catherine ci convive da un pò, magari tanti se lo trovano a casa senza saperlo
Gigi |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 17:37:49
|
Ecco, sono la donna che parla all orecchio delle Loxosceles!! Lasciali tranquilli, sono molto timidi e discreti et ti mangeranno i piccolini insecti che hai .. Ciao!!
Link L’école buissonnière |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 19:55:59
|
Dalla foto sembra di vedere che aveva i figli sulla schiena. Tra un po' sarai in buona compagnia ... luigi
|
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2010 : 22:46:17
|
Ma il ragno della foto è un po' morto o è una mia impressione? A me pereva attaccato dalle formiche.
Tiziana
|
Modificato da - elleelle in data 07 ottobre 2010 10:49:51 |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 08:06:04
|
Un po molto morto, come dici!!
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 10:49:16
|
| Messaggio originario di Andromeda:
Ma il ragno della foto è un po' morto o è una mia impressione? A me pereva attaccato dalle formiche.
Tiziana
|
Se lo dici tu che lo hai visto dal vivo (si fa per dire!) saranno sicuramente formiche. Dalla foto non si vede bene, e poi, effettivamente, non so come gestisce i figli: magari, depone le uova e se ne va... luigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:01:11
|
Scusate maè Giulio/Vitamina che ha trovato e osservato il ragno non Tiziana/Andromeda o no?
Gigi |
|
|
Frustone
Utente Senior
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:46:44
|
| Messaggio originario di vitamina:
Ciao a tutti sono nuovo del forum! Vi scrivo per chiedervi se questo ragno che ho trovato nel mio armadio, è un esemplare di loxosceles. Se si, quali precauzioni dovrei prendere. Grazie!
|
Ciao conterraneo, piacere di conoscerti!!! Io ti dico solo una cosa,non sono ragni che "attaccano briga", però io quest'anno in giugno sono stato morso da uno di loro.
Successe durante la pulizia e il trasloco di materiale che avevo in garage. Punto al polpaccio,ferita i primi giorni piccola,simile alla puntura di una vespa,dopo pochi giorni tutto il polpaccio si è gonfiato,ferita ingrandita e tutto intorno alla ferita il tessuto era diventato nero. Antibiotici e "madonne" hanno fatto il resto,ma anche oggi a distanza di quasi 4 mesi la ferita è visibile. Ad onor del vero ti dico di non impaurirti,mille volte fruco in soffitta e nei fondi senza guanti o particolari accorgimenti,questi ragni sono sempre miti e schivi come comportamento. Io stesso li ho sempre visti e mai gli ho dato importanza,fu un anno fà,iscrivendomi a questo forum che capii e appresi della loro eventuale pericolosità.. Ma me la sono cercata,non si fanno quei lavori senza guanti e in pantaloncini corti.. In venticinque anni che ho trafficato in posti dove essi ci sono,ho rimediato una sola puntura per mia colpa...
ciao
Massimo. ------------------------
|
Modificato da - Frustone in data 07 ottobre 2010 11:49:24 |
|
|
vitamina
Utente nuovo
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 15:42:47
|
Grazie a tutti per le informazioni! Devo essere sincero, appena documentato sono rimasto un po' perplesso, per i primi giorni ho iniziato a scuotere i vestiti prima di vestirmi e a controllare il letto prima di coricarmi, però con grande stupore la cosa mi sta affascinando. Leggo spesso i vari topic all'interno del forum e devo dire che sono molto interessanti. Appena posso vi posterò altre foto, qui dove abito è pieno di Argiopi, una ha persino fatto un bozzolo, dove credo che ci siano i ragnetti, nel mio basilico. Ciao a presto! Un saluto Giulio. |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 09 ottobre 2010 : 09:01:43
|
Grazie Massimo del tuo testimonio!! Qui in cas dove ci sono, sappiamo dove si trovano e faciamo la cose con cauta.. Spero la tua ferita si sta curando bene!! Buon Sabato!!
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|