ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Ciao a tutti, ieri mi ero a Cerea (Verona) e mi hanno fatto vedere questo pipistrello trovato morto in un capannnone di un area espositiva. Le dimensioni erano 7 cm di lunghezza ed altrettanti di larghezza, nella posizione in cui si trovava.
Visto il ritrovamento (capannone) ipotizzo che il pipistrello sia entrato di sera, da qualche pertugio oppure trasportato suo malgrado (magari si era posato su un oggetto/struttura che è stata poi trasportata nel capannone durante il giorno) e successivamente non è riuscito a trovare una via d'uscita, morendo pertanto di sete. Purtroppo con le specie antropofile accade relativamente spesso
L'ipotesi di Leonardo penso proprio si azzeccata; dove è stato rinvenuto il poverino è una struttura utilizzata per eventi fieristici quindi alterna tre/quattro giorni di grossa attività a magari uno/due mesi di completo disuso...