testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gruccioni e Parco dello Stirone
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deckard
Utente Junior


Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:21:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Visto che mi avete caricato una molla da neuro, sabato pensavo di andare al Parco dello Stirone nella speranza di vedere 'sti benedetti gruccioni... Visto che il parco e' molto grande, qualcuno mi sa dirmi quale zona e' migliore per sperare in un avvistamento?

Prostrato ringrazio...

Rick Deckard
Link

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:26:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ti derei di andare a Scipione Ponte, è a 5Km da Salsomaggione, li ne troverei di certo lungo le sponde...



Luca
Torna all'inizio della Pagina

deckard
Utente Junior


Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sento gia' che ti amo... :-)
Il centro visite e' da evitare? Ci sono dei bei giri a piedi o in bici?

Rick Deckard
Link
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2006 : 12:34:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a piedi si, in bici, non so, ma non credo perchè se vai lungo l'alveo non e facile con i sassi e le zone sabbiose che trovi,

il cetro visite è interessante da visitare, è un piccolo museo di storia naturale e fanno anche recupero di volatili.

Link
questa è la zona

comunque puoi chiedere al centro visite le zone con maggior concetrazione di Gruccioni

ciao

Luca

P.S. a 50mt dal centro visite, c'è un ottima trattoriaria-ristorante dove si mangia molto bene e si spende poco


Luca

Modificato da - Geom in data 25 maggio 2006 12:35:44
Torna all'inizio della Pagina

deckard
Utente Junior


Città: bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:00:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quindi in pratica dal punto che mi dici mi incammino a raglio lungo il fiume... Ma si puo' girare cosi' a caso? Perche' in tutti i posti dove sono stato per ora mi sembrava di essere all'asilo... cartelli, divieti, percorsi segnati... mancava solo un "vietato guardare in questa direzione" e poi eravamo a posto...

Cmq passero' dal centro visite e chiedero' e per l'occasione mi fermo anche in trattoria... siam oemiliani no!? Mangiare E' parte del Tutto... :))

Sono timidi i gruccioni?

Rick Deckard
Link
Torna all'inizio della Pagina

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2006 : 15:37:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si cartelli ce ne sono di tutti i tipi, del tipo ci sono queste piante e quelle,sugli uccelli, di sentieri ce ne sono, ma nn è un posto dove ti puoi perdere...

la cosa un po' più... e che ci sono molti fossili e sulle rive di terra dove nidificano ne cadono molto sotto, ed è vietato raccorglieli,
comunque credo che li al centro ti sapranno indicare bene..

non sono molto timidi, anche perche continuano tutto il giorno dentro e fuori dal nido, ma un bel cannocchiale te lo consiglio...


Luca

Modificato da - Geom in data 25 maggio 2006 15:38:49
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net