|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2014 : 22:36:48
|
ciao, Carmen
sono anni che ho in mente di scalarlo !!!! se aspetto ancora un po'......mi sa che mi toccherà vederlo solo sui libri
se la foto l'hai scattata dal Monte Beiga m.1287 probabilmente sei partita da casa con brutto tempo ed assistere ad un bel mare di nuvole deve essere stato piacevole
appena ho visto la foto mi è venuto in mente una scena: ci si trova in mare e si va sotto acqua... poi si emerge solo con il viso e lontano si vede la costa
in questo caso ci si trova sulla costa e si vede emergere un viso (....il Monviso !!!!)
un saluto..........Alberto |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2014 : 01:37:01
|
"Si vede anche dal monte Beigua " Va bene, prendiamo atto!
Bella foto e particolare il mare di nuvole, come ha già detto Alberto! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
genepy51
Utente Senior
Città: coggiola
Prov.: Biella
2161 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2014 : 08:47:31
|
Mi ricordo quando il Monviso si vedeva da qualsiasi parte nel biellese, adesso con l'inquinamento sembra un fantasma, in questa foto fatta dalla panoramica Zegna ho dovuto enfatizzare i colori dello sfondo per farlo emergere un po' di più. Immagine: 295,32 KB |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 18 novembre 2014 : 17:59:47
|
Eh sì Filippo, il Monviso è sempre nascosto dalle foschie! Ma intendi dire che quando eri piccolo si vedeva meglio??!? (Non è per darti del "vecchio", sia chiaro)! |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
genepy51
Utente Senior
Città: coggiola
Prov.: Biella
2161 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2014 : 16:49:46
|
Considerando che ho passato i 63, senz'ombra di dubbio quando andavo in montagna da ragazzo si vedeva meglio (anni 60-70), era normale in una giornata tersa vedere fino all'Adamello dal Monte Barone, il Monviso si stagliava per niente sfocato, poi col tempo si è cominciato a vedere il cielo grigiastro verso la pianura. Ho cominciato a preoccuparmi quando dal Rosa vedevo il cielo grigiastro fino ad oltre 2000 metri (credo anni 70-80), adesso il cielo terso non si vede più neanche appena dopo un temporale (per chi si ricorda ancora il colore di un cielo terso), io almeno ho l'indubbio vantaggio di poter andare in montagna qualsiasi giorno e cercarmi le giornate migliori. |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 19 novembre 2014 : 16:56:48
|
Abbasta triste... ma del resto dobbiamo appassionarci alla montagna anche noi sotto cieli grigi! E' già bello poterlo vedere il Monviso.. anche se un pochino troppo sfocato.. anche grazie alle belle foto che ci proponi Genepy! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net