|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 06:52:49
|
grazie giorgia! è una bellissima iniziativa!! da dove comicio! aiuto!!! l'elenco sarebbe infinito!!!! quell'angolo di costa incontaminata lungo il Cilento? le sorgenti di un torrente montano? ma anche un pezzettino di risaie vercellesi? e tanto abruzzo ovviamente! le murge! che belle le murge!!! ma il primo posto che mi è venuto in mente è la Caldara di Manziana magia assoluta! un salutone lorenzo mi rendo conto scrivendo che l'italia è straordinaria gli italiani a volte un pò meno!! ma cresceremo, lo spero profondamente! |
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 07:21:27
|
EH! Si davvero un gran rebus dover segnalare i "Luoghi del Cuore" come dice prof Lorenzo da dove iniziare ognuno di noi ne avrà più d'uno e in Italia ...... tantissimi i Comuni con i fondi comunitari possono tutelare alcune aree x fini naturalistici eppure.... Link
giovanni |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 08:46:50
|
Iniziativa stupenda! I luoghi vicini al mio cuore e degni di protezione sono tanti, ma personalmente non avrò nessuna difficoltà sceglierne uno da segnalare... la Riserva di Monterano (vedi qui) che ci ha accolto così generosamente durante l'incontro romano, ma che potrebbe sparire da un momento all'altro, vittima dell'avarizia e meschinità umana.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
manu
Utente Senior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
705 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 12:00:59
|
Un luogo che sta nel mio cuore, che credo abbia bisogno di protezione, e un occhio di riguardo, per me è l'Asinara.. un'isola incantevole che liberata dalla prigionia, ora è circondata da tante mani che ancora non sanno che farne...
Che ti muove, o omo, ad abbandonare le tue proprie abitazioni delle città, e lasciare parenti e amici, ed andare in lochi campestri per monti e valli. Se non la naturale bellezza del mondo. (L.da Vinci) |
Modificato da - manu in data 23 maggio 2006 12:06:31 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|