|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2006 : 23:44:57
|
E' una Sphingidae, probabilmente una Hyles lineata, innocua. |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 23 maggio 2006 : 00:38:57
|
Già, già, è lei!! Ho trovato immagini su internet, è molto bella con tutte le ali spiegate, quasi quasi me la spillo, è pure molto grande......solo che ho smesso di catturare farfalle da quando avevo 15 anni, mi dispiaceva vedere la polverina staccarsi dalle ali...vabbè, se domani la trovo ancora e non mi ha ucciso penserò a cosa farne... Ciao Fabiolino |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 02:14:26
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera: vabbè, se domani la trovo ancora e non mi ha ucciso penserò a cosa farne... Ciao Fabiolino
|
Che ci lasci in eredità? Addio Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Inserito il - 23 maggio 2006 : 08:58:01
|
Uuuuh, un sacco di conchiglie e reperti marini....c'è già la fila??? Ciao Fabiolino |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2006 : 13:50:51
|
Solo una piccola precisazione: il nome Hyles lineata identifica ormai la sorella quasi gemella americana, la popolazione europa va chiamata Hyles livornica...
Altre foto qui: Link
Paolo Mazzei |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|