|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
|
Sirente
Moderatore
Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
7192 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2006 : 12:55:45
|
Ciao volpenera ,mi pare che sia un : Pterophorus pentadactyla (Linné) .... stiamo a vedere ....con gli esperti Mario |
Modificato da - Sirente in data 21 maggio 2006 13:28:54 |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2006 : 13:48:49
|
Penso proprio che Mario (sirente) abbia ragione, cara Daniela. Sembra in tutto e per tutto una Pterophorus pentadactyla. Puoi confrontarla con questa serie di immagini. Queste falene con le ali frangiate, simili a penne, appartengono alla Famiglia degli Pterophoridae e presentano specie davvero particolari, come questa, che avevo postato la settimana scorsa.
Marcello
|
|
|
volpenera
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2006 : 23:19:14
|
| Messaggio originario di Velvet ant:
Penso proprio che Mario (sirente) abbia ragione, cara Daniela. Sembra in tutto e per tutto una Pterophorus pentadactyla. Puoi confrontarla con questa serie di immagini. Queste falene con le ali frangiate, simili a penne, appartengono alla Famiglia degli Pterophoridae e presentano specie davvero particolari, come questa, che avevo postato la settimana scorsa.
Marcello
|
azz... come sempre non ero stata abbastanza attenta grazie amici!!! Daniela
"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net