ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Sì. Qui si fanno investire con una certa frequenza. Soprattutto in estate se ne vedono parecchie. Forse, come molti animali si stanno inurbando e pagano le conseguenze del traffico.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Confermo quanto detto da Alessandro; dispiace sempre vedere queste scene! Come parziale consolazione possiamo considerare che è una delle specie di mustelidi in trend positivo, ... almeno nelle mie zone aumentano tutti gli anni gli avvistamenti e le segnalazioni; ... al contrario della puzzola (Mustela putorius) che mi sembra purtroppo in forte diminuzione. Ciaoo