Autore |
Discussione |
oidualc
Utente Junior
Città: Boca
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
44 Messaggi Tutti i Forum |
|
miczanin
Utente Junior
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
24 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 00:02:43
|
| Messaggio originario di oidualc:
Foto scattata dal passo di crampiolo (devero, valle antigorio)verso il versante svizzero, qualcuno sa dirmi che montagna è quella illuminata dal sole
|
Risultato preliminare. Non ho controllato se i dati sono corretti, ti mando l'output grezzo di Marmota su dati GeoNames.
Immagine: 122,6 KB
|
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 00:16:25
|
Queste sono le zone che Stefano (Stekal) conosce come le proprie tasche. Non ho verificato l' esattezza della risposta, ma ad occhio direi che bisogna fare i complimenti a Michele ed al suo programma.
marz |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 08:34:58
|
Posso chiedere anch'io un'identificazione? Foto scattata dal rifugio 3° Alpini della Valle Stretta, - Bardonecchi TO.
Grazie Marco Immagine: 219,54 KB |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 09:14:25
|
| Messaggio originario di marz:
Queste sono le zone che Stefano (Stekal) conosce come le proprie tasche. Non ho verificato l' esattezza della risposta, ma ad occhio direi che bisogna fare i complimenti a Michele ed al suo programma.
marz
|
Onestamente tutti quei nomi astrusi non li ho mai sentiti a parte il Bättlihorn che, per quanto possa servire la mia conferma, è lui
Stefano |
|
|
miczanin
Utente Junior
Inserito il - 09 settembre 2010 : 14:13:33
|
| Messaggio originario di marco cant:
Posso chiedere anch'io un'identificazione? Foto scattata dal rifugio 3° Alpini della Valle Stretta, - Bardonecchi TO.
|
Anche in questo caso, mando l'output grezzo dell'algoritmo:
Immagine: 61,87 KB |
|
|
oidualc
Utente Junior
Città: Boca
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
44 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2010 : 22:25:52
|
Grazie Michele della risposta, complimenti per il progetto che stai sviluppando, molto chiara la video spiegazione su you reporter. ciao |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 settembre 2010 : 08:10:43
|
Grazie di cuore. Marco |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 10:39:06
Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: SO Comune: postalesio Localitŕ:
|
Approfitto dell'esistenza di questa disc. per porre un quesito anch'io:ho fatto stamattina una foto con veduta verso la bassa Valtellina,dalle montagne sopra Postalesio,zona Alpe Colina. Si vede bene il Legnone a sin.,e sullo sfondo a dx. il Gruppo del Monte Rosa.
Immagine: 70,38 KB
Dietro al Legnone,indicato dalla linea rossa,si intravedono montagne con ghiacciai. Qualcuno sa dirmi di che gruppo si tratta?
ciao
Carolan |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 settembre 2010 : 19:25:53
|
Dovrebbe essere il Gran Paradiso
In questa foto (fatta da sopra Lecco) lo si vede da una prospettiva più o meno simile alla tua Immagine: 216,48 KB
Stefano
|
|
|
miczanin
Utente Junior
Inserito il - 20 settembre 2010 : 14:43:56
|
| Messaggio originario di Stekal: Dovrebbe essere il Gran Paradiso
|
Risulta anche a me. Ho stimato a tentativi la posizione di scatto (buon allinemento da 46.203299083, 9.7780485745, 2000m).
Immagine: 70,57 KB
Ciao, michele |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2010 : 18:34:50
|
Grazie a Stefano e a Michele... Mai avrei pensato di vedere il gruppo GranParadiso da qua! E pensare che,quando ancora abitavo a Milano,circa vent'anni fa,muovevo i primi passi alpinistici proprio sui ghiacciai di quelle montagne.
Proverò a fare una foto da più in alto sulla stessa cresta,per vedere se si vede meglio.
ciao e grazie ancora
Carolan |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 15:02:35
|
Che montagne sono quelle che si vedono sullo sfondo,sia quelle in centro foto che quelle in secondo piano in alto,sopra l'abete più alto per intenderci? Immagine: 62,46 KB
foto presa in Agosto 2010,da Monte Zovo,1700 mt. circa,sotto il Monte Ajarnola,Dolomiti di Val Comelico,tra i comuni di Comelico Sup. ed Auronzo(Bl)
ciao e grazie
Carolan |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 16:07:10
|
Qui sono quasi a casa mia Immagine: 37,07 KB
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:39:02
|
| Messaggio originario di Alessandro:
...Qui sono quasi a casa mia...
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Sospettavo del Cridola,ma non ne ero sicuro. So che sei di casa,allora visto che siamo quasi a Natale,ti faccio un dono,preso sempre dalla stessa posizione della foto precedente Immagine: 44,78 KB
ciao e grazie
Carolan |
|
|
kala
Utente nuovo
Città: Venezia
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 12:10:28
|
| foto presa in Agosto 2010,da Monte Zovo,1700 mt. circa,sotto il Monte Ajarnola,Dolomiti di Val Comelico,tra i comuni di Comelico Sup. ed Auronzo(Bl) |
Pensa che non mi ricordavo neanche del Monte Zovo, quello omonimo ben più noto è dall'altra parte della valle; ma dev'essere toponimo piuttosto diffuso.
Il culmine roccioso a sinistra del Tudaio è la Bragagnina (o Bergagnina, non so se uno dei due sia più corretto); in fondo, coperte dalle nuvole, ci sono altre cime dell'Oltre Piave tra le quali dovrebbe spiccare, più a destra, il Picco di Roda; i rilievi ondulati tutti a destra dovrebbero cominciare col Col Vidal, sopra a Pian de Buoi, raggiunto da una carrareccia militare, ma forse dietro si vedono già le pendici dell'antelao (quelle col Rif. Antelao, per intenderci) ma dovrei consultar la cartina per esser sicuro. |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:10:20
|
| Messaggio originario di kala:
...Pensa che non mi ricordavo neanche del Monte Zovo, quello omonimo ben più noto è dall'altra parte della valle; ma dev'essere toponimo piuttosto diffuso.
Il culmine roccioso a sinistra del Tudaio è la Bragagnina ...
|
ciao Gianluca,più che un monte vero e proprio,sarebbe più corretto dire "Prati di Monte Zovo" in effetti è un colle con un bel prato...
Per la Bragagnina/Bregagnina si hai ragione,te la faccio vedere anche da un'altra angolazione Immagine: 76,74 KB
dovrebbe essere l'ultima propaggine a dx. guardando la foto,dopo il Crissin(quel monte tondeggiante) per intenderci.
ciao e buone feste
Carolan |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:39:57
|
ringrazio Stefano per la foto augurale (e ricambio) .. sei andato a vedere il lago e le casere Aiarnola? Link
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 10:27:05
|
| Messaggio originario di Alessandro:
.. sei andato a vedere il lago e le casere Aiarnola?...
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Qui siamo a casa mia!
Immagine: 145 KB
Lago Ajarnola,"una perla".......uno dei miei posti preferiti del luogo! |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 10:32:47
|
Immagine: 106,73 KB
alzi gli occhi e hai questa veduta: - Corno di Ciapelei i primo piano,o "Croda Nera" per i locali,un altro posto che adoro,dalla cima che bisogna guadagnare nevigando nei mughi c'è una vista straordinaria - dietro Torrione Canal,con lo Spigolo degli Alpini,ed altre crode di cui non ricordo il nome |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 10:35:13
|
Immagine: 61,64 KB
questa è invece una veduta all'aurora degli stessi luoghi fatta dal basso
ciao