|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
JackdF
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
31 Messaggi Tutti i Forum |
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:31:18
|
Mi butto e dico R. temporaria, ma non conosco la fauna nordica e potrei sbagliarmi. Per una id. più precisa sarebbe meglio comunque una foto di profilo. Ha un disegno davvero splendido.
"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto". (Konrad Lorenz) |
|
|
JackdF
Utente Junior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
31 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 12:47:26
|
Grazie mille! Metto questa, anche se la foto è brutta e molto compressa spero possa aiutare.
Giacomo Immagine: 259,46 KB
Un saluto, Giacomo.
Il mio sito: Link
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 settembre 2010 : 13:19:50
|
concordo su R. temporaria, credo sia l'unico esponente del genere Rana presente in Scozia
Carlo
|
|
|
terror90
Utente Senior
Città: recanati
Prov.: Macerata
Regione: Marche
851 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 01:19:06
|
se è la temporaria è davvero particolare il disegno sulla schiena! davvero bella!
terror90 |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2010 : 10:05:51
|
Sì, sì, temporaria senza alcun dubbio
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|