|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:49:31
|
Dimensioni? Dovrebe essere una Tentyria sp. (Tenebrionidae), ma, per sicurezza ... luigi
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:50:46
|
Pare che sia quello che tempo fa mi insegnarono a identificare come Blaps... Ma forse dico castronerie!
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 19:52:18
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
Pare che sia quello che tempo fa mi insegnarono a identificare come Blaps... Ma forse dico castronerie!
|
...forse, sì.... luigi
|
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 20:25:39
|
| Messaggio originario di elleelle:
Dimensioni? Dovrebe essere una Tentyria sp. (Tenebrionidae), ma, per sicurezza ... luigi
|
Beh se può aiutare nei dintorni c'era Pimelia bipunctata e la Tentyria mi è sembrata leggermente più lunga (ma ovviamente più affusolata)
Ciao, Roberto |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 21:02:51
|
E' una Tentyria... Le Blaps hanno costumi notturni e sono meno affusolate...
Ciao
Giacomo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|