|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lando73
Utente nuovo
Città: pordenone
10 Messaggi Flora e Fauna |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 17:58:58
|
Dovrebbe essere Leiurus sp. (L. quinquestriatus è la specie più nota)... In tal caso sì, è uno degli scorpioni più pericolosi per l'uomo. Molto velenoso, anche mortale.
E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu... |
|
|
lando73
Utente nuovo
Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:00:40
|
Sti gran caxxi altro che l'escorpius italicus che ho trovato nella mia casa in montagna.
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:15:09
|
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH!
E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu... |
|
|
giogio80
Moderatore
Città: Roma
Regione: Lazio
1074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:16:47
|
Anche a me sembra un Leiurus quinquestriatus, forse non adulto. Per quanto riguarda il fatto che è uno dei più pericolosi scorpioni per l'uomo voglio aggiungere che sicuramente ha il veleno più tossico ma è meno pericoloso di molte specie con veleno meno attivo per un uomo adulto sano per il fatto che inietta poco veleno ed è abbastanza timido, mentre è molto più pericoloso per i bambini (come tutti gli scorpioni tra l'altro). Certo rimane sempre al top tra i scorpioni da evitare! |
Modificato da - giogio80 in data 23 agosto 2010 19:18:53 |
|
|
lando73
Utente nuovo
Inserito il - 23 agosto 2010 : 19:32:10
|
Ora che so dove trovarlo la prossima volta vado a vedere se ha messo su famiglia.
Non mi dispiacerebbe vedere come caccia |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 20:15:52
|
| Messaggio originario di lando73:
Questo simpatico animaletto l'ho trovato durante una esursione in egitto verso il confine col sudan durante una escursione per vedere le stelle nel deserto.
|
Chissà quante stelle ti avrebbe fatto vedere se ti avesse punto! luigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |