|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 09:24:17
|
Si, è il Arion vulgaris (A. lusitanicus). Le anatre le mangiano quando gli Arion sono piccole. Quando sono grande penso che solo noi possiamo le combattere....
Ho messo il contributo nel sezione giusta!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
rnordsieck
Utente Junior
Città: Germania
22 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 20:07:35
|
Ciao,
sono alcuni animali che mangiano spesso le limacce e chiocciole: Istrici, rospi fra li meglii. Una amica mia ha lasciata suo terrarium nel giardino e un istrice è venuto mangiare tutto i sui Limax maximus. Un altro tempo ha lasciata un biscotto per le chiocciole, sei Cornu aspersum sono venuti, ha dovuto andare per un breve periodo, l'istrice è venuto mangiare tutte le chiocciole ed il biscotto…
Saluti Robert |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2010 : 03:58:42
|
Lieber Clemens und lieber Robert, vielen Dank!
Leider leben keine Igel in der Gegend... (auf Italienisch: "riccio"; "istrice" ist das Stachelschwein, Hystrix). Es gibt doch einige Erdkröten, und viele Grasfrosche und Feuersalamander (um sie zu schützen soll ich keine Enten halten). Das genügt aber nicht... das heißt, ich muß sie weiter... mechanisch bekämpfen.
Dicevo, grazie per lo spostamento e per i consigli. I rospi ci sono ma i ricci no, non posso mettere le anatre per salvaguardare rane e salamandre; evidentemente i rospi non bastano e se voglio difendere l'orto dovrò ricorrere ai mezzi meccanici.
Pazienza... Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 21 agosto 2010 04:01:31 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|