|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2006 : 18:45:25
|
Non vedo i palpi (molto importanti per determinare il sesso), hai un'altra foto? Se proprio mi devo buttare a fiuto però dico maschio Quanto all'identificazione mi sa che devi "accontentarti" di aver azzeccato il genere ma magari qualcuno più esperto ci riuscirà |
Modificato da - Regaleco in data 13 maggio 2006 18:52:07 |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 14 maggio 2006 : 08:58:44
|
posso solo fornirti un crop. Ah, ma allora ho azzeccato la specie! Immagine: 35,29 KB
Marco Cumini
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2006 : 12:15:15
|
Come ha detto Regaleco, sarebbe opportuno che ti accontentassi del genere. Anche Araniella cucurbitina ad esempio è molto simile...
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 maggio 2006 : 14:02:06
|
Ah, è sicuramente un esemplare maschio tenendo conto della colorazione del cefalotorace e delle dimensioni dei palpi...
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 14 maggio 2006 : 19:04:45
|
grazie!
Marco Cumini
|
|
|