|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
rubendan
Utente nuovo
Città: Cadoneghe
Prov.: Padova
Regione: Italy
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:37:24
|
ciao ruben
è un Cerambycidae, Monochamus sp., ma le specie non le so distinguere, non so neanche se sia possibile dalla tua foto
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
rubendan
Utente nuovo
Inserito il - 17 agosto 2010 : 14:40:24
|
Grazie. Ho anche altre sue foto dato che ha accettato di stare un po' fermo durante il servizio, se servono le mando in alta definizione. Ruben
Ruben |
|
|
Gianfranco Sama
Utente Senior
Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
516 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 15:09:10
|
Dalla abbondante maculatura elitrale e dalle dimensioni sembra una femmina di Monochamus sartor (Fabricius, 1787) Un'altra foto, magari meno artistica, meglio dal dorso, non sarebbe guasterebbe. |
|
|
rubendan
Utente nuovo
Inserito il - 17 agosto 2010 : 15:18:24
|
Purtroppo non sapevo ancora di questo forum e non avevo visto le altre foto, ho degli scatti da sotto ma ho capito che non servono. In futuro se mi capiterà farò in modo che si vedano bene i particolari del dorso. Dimenticavo: Il sito è veramente molto ben fatto, interessante e permette veramente di usare la rete al meglio Ruben
Ruben |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|