testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 FAUNA DEL MEDITERRANEO
 Museo del Mare San Benedetto del Tronto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

urinatores
Utente V.I.P.

Città: San Benedetto del tronto
Prov.: Ascoli Piceno


114 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 agosto 2010 : 17:46:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
Sono Leonardo Cherici , responsabile degli acquari del Museo Ittico di San Benedetto del Tronto nonché sommozzatore della Guardia Costiera.
Nei prossimi mesi verranno ultimati i lavori di realizzazione del nuovo MUSEO DEL MARE e DELLE CIVILTA’ MARINARE di San Benedetto del Tronto, museo civico il cui progetto è curato dall’architetto Nonnis.
Proprio quest’ultima mi ha contattato perché vorrebbe completare l’allestimento con una sezione fotografica subacquea che vedrà come zona d’interesse l’intero Mare Adriatico, da Trieste ad Otranto per capirci.
Mi ha quindi chiesto di aiutarla a reperire foto subacquee riguardanti organismi marini e fondali marini tipici dell’Adriatico.
Mi rivolgo a voi per sapere se c’è qualcuno a cui piacerebbe vedere le proprie immagini in bella mostra al Museo, ovviamente con tutti i crediti relativi dell’autore stesso.
Tengo a precisare che tale servizio non è a carattere remunerativo, e tutti noi collaboratori esterni (non dipendenti cioè dal Comune di San Benedetto) collaboriamo a titolo volontaristico per poter veder sorgere finalmente un centro culturale dedicato al Mare Adriatico e alle tradizioni culturali che lo riguardano.
Per chi fosse interessato a questa collaborazione ecco ulteriori linee guida:
1) Poiché le foto degli organismi marini saranno stampate in grande formato (minimo 80x80 cm) per l’esposizione a parete sarà necessario fornirle alla massima risoluzione possibile;
2) gli organismi fotografati dovranno essere preferibilmente immortalati nel Mare Adriatico stesso, ma potranno eventualmente essere utilizzate anche foto scattate in mari differenti purchè ritraggano organismi presenti nel Mare Adriatico (soggetti come squali, meduse, piante, alghe, crostacei ecc ecc);
3) sono importantissime le foto scattate ai fondali tipici del Mare Adriatico (per fare un esempio panoramiche di pareti delle isole Tremiti così come panoramiche di fondali sabbiosi o relitti tipo Nicole o Piattaforma Paguro ecc ecc);
4) le immagini restano di proprietà del fotografo, ed il suo nome sarà sempre citato qualora i pannelli con le immagini dovessero essere ritratti in materiale divulgativo prodotto dal museo; il Museo non potrà altresì utilizzarle a scopo di lucro
La prima tranche di materiale dovrà essere consegnata da me entro il giorno 24 Agosto 2010.
Ricordo che le foto non avranno solamente un aspetto scenografico ma anche scientifico, essendo inserite in un percorso didattico di concezione moderna.
Per chi volesse può inviarle a leonardocherici@yahoo.it
Grazie a tutti per la collaborazione


Chi sa remare trova sempre un posto in barca

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2010 : 14:32:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono reduce da una vacanza in Croazia durante la quale ho fatto un paio di immersioni ed ho inoltre un ampio archivio di foto di organismi marini (ascidie, spugne, gorgonie, meduse, nudibranchi, etc. etc.) scattate nel Tirreno e nel canale di Sicilia. Se possono essere utili, sono a disposizione.

s.g.

Link

"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina

urinatores
Utente V.I.P.

Città: San Benedetto del tronto
Prov.: Ascoli Piceno


114 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 agosto 2010 : 18:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'importante è che siano di organismi comunque presenti nel mare adriatico..
C'è un sito dove posso vedere le tue foto?
Altrimenti se vuoi puoi mandarle sulla mia email.

Chi sa remare trova sempre un posto in barca
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2010 : 11:01:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di urinatores:

L'importante è che siano di organismi comunque presenti nel mare adriatico..
C'è un sito dove posso vedere le tue foto?
Altrimenti se vuoi puoi mandarle sulla mia email.

Chi sa remare trova sempre un posto in barca


Alcune delle foto sono visionabili su Link

Molte altre giacciono in attesa di inventario sul mio PC ma considerato che ognuna "pesa" circa 3 Mb vorrei capire meglio cosa ti interessa in particolare ...

s.g.

Link

"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina

urinatores
Utente V.I.P.

Città: San Benedetto del tronto
Prov.: Ascoli Piceno


114 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 13 agosto 2010 : 20:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Macro di pesci dell'adriatico ma anche foto d'insieme come una bella parete con paramuricea o corallo nero, distesa di posidonea oceanica, meduse, se ce l'hai foto di rana pescatrice ecc ecc....

Chi sa remare trova sempre un posto in barca
Torna all'inizio della Pagina

urinatores
Utente V.I.P.

Città: San Benedetto del tronto
Prov.: Ascoli Piceno


114 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 agosto 2010 : 22:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno è interessato????

Chi sa remare trova sempre un posto in barca
Torna all'inizio della Pagina

sg
Utente Senior


Città: Palermo

Regione: Sicilia


1438 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2010 : 20:34:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di urinatores:

Nessuno è interessato????



Ti ho inviato via e-mail un primo gruppo di foto.

Fammi sapere ...

s.g.

Link

"innumerevoli forme, bellissime e meravigliose"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net