testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI VIVI
 strani coni di sabbia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio vitale
Utente Senior

Città: Lecce
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


770 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2010 : 22:30:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

allego l'immagine curiosa che ho ripreso oggi, a circa -12 metri, Torre Inserraglio (Lecce). Si trattava di numerosi, circa una ventina, coni di sabbia alcuni alti circa 40 cm, con un bel forellino centrale, che ho associato alla prendenza di qualche lamellibranco, ma è possibile sapere qualcosa in più? Grazie dei commenti.
Immagine:
strani coni di sabbia
82,12 KB

Fabio Vitale
Lecce

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2010 : 23:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, no nn è detto sia un lamellibranco, anzi lo escludo sinceramente... i lamellibranche fossori si limitano a far uscire il sifone aprendo le valve, nn creano questi con. In effetti sono costruzoni molto curiose, io le assocerei ad anellidi, sipunculidi ma chi può dirlo... bisognerebbe infilarci una mano dentro e tirar fuori l'animale per saperlo , purtroppo nn esce neanche nulla dal foro quindi io mi limito a questo nn voglio dirti cose nn vere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net