|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 08:43:34
|
Non voglio fare commenti, ma condividendo pienamente le perplessità di Bernardo e conoscendo il sito in oggetto, mi chiedo: non è possibile valutare da parte degli ADMIN del forum la rimozione del post o quantomeno delle immagini ? Visto anche il regolamento è molto chiaro sulla delicata condizione degli anfibi e su ciò che è bene mostrare o no, non sarà meglio prevenire eventuali involontari emulatori ? Naturalmente solo un'opinione personale però il sito in oggetto è veramente piccolo e delicato e solo 15 gg fà le bombina erano in accoppiamento !!!
Grazie per l'attenzione
Nymphalidae
Link ... we can be heroes just for one day ... |
|
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 09:29:40
|
Conosco Carlo da tanti anni, e non ho dubbi sulla sua passione. Comprendo le perplessità, ma per quanto ho detto sopra, sono assolutamente certo che non abbia fatto nulla di male, comportandosi con coscienza. Siatene certi, il sito che monitoriamo ormai da anni, non verrà divulgato certo da lui, come dagli altri pochi appassionati che lo conoscono. E quel sito continuerà a vedere ululoni per tanti anni. A proposito: sono ancora in corso gli accoppiamenti ! Davide. |
|
|
hierophis
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 10:44:42
|
Bene grazie di tutto
Edo |
|
|
Carlo SML
Utente V.I.P.
Città: S.Margherita Ligure
Prov.: Genova
100 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 13:25:30
|
Non farei mai niente che possa causare un danno e nel dubbio non muoverei un dito. Davide questo lo sa bene e lo ringrazio.
"sono tormentato dal fiume" |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 19:39:22
|
| Messaggio originario di craniolucido:
E quel sito continuerà a vedere ululoni per tanti anni.
Davide.
|
Lo spero tanto... Comunque ho capito che siete brave persone, era solo di rigore che mi preoccupassi un pò
l'inizio e la fine non esistono.
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 agosto 2010 : 22:00:44
|
Nymphalidae