testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gruccioni - Merops apiaster
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 6

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2007 : 20:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi piacciono sull'acacia, l'altra mi fa venir caldo a guardarla

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2007 : 13:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto complimenti a tutti per le foto e poi vi vorrei chiedere se qualcuno sa dove si possono vedere questi meravigliosi "uccellini" in prov, di Pisa...conosco un posto in S. Rossore ma è nella zona chiusa al pubblico..
mi piacerebbe "passare un pò di tempo" a fare delle foto a queste meraviglie....
grazie a tutti
Maurizio

Maurizio Forti

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2007 : 20:26:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
arruffato

Immagine:
28,6 KB

Ciao Roberto
Link

Neto
Moderatore

Città: Dozza

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 maggio 2007 : 22:49:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel posatoio
Maurizio, in prov di Pisa ce ne sono alcuni che nidificano a Laura, sulla strada che scende verso il paese provenendo da Lavoria.
ciao
Gianni

Link

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa

454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Bel posatoio
Maurizio, in prov di Pisa ce ne sono alcuni che nidificano a Laura, sulla strada che scende verso il paese provenendo da Lavoria.
ciao
Gianni

Link

Grazie dell'informazione Gianni......il prossimo fine settimana ci farò un giro. Ieri mattina ero in S. Rossore e ne ho intravisto qualcuno in volo ma erano lontani dal punto di nidificazione (ero in giro a fare foto di panorami e non ero pronto con la macchina quando sono apparsi.....pazienza)

ciao

Maurizio Forti

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 maggio 2007 : 21:26:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siamo in piena sverzura ..

Immagine:
154,86 KB

Ciao Roberto
Link

Dany59
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 maggio 2007 : 07:49:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao questo è il mio primo messaggio che invio, ho scelto questa discussione perché i Gruccioni mi piacciono da morire. Il suo richiamo lo odi da lontano, elegante in volo e bellissimo a terra è una specie che a guardarlo ti mette il buonumore, i suoi bellissimi colori possono curare la depressione. Io ho iniziato a cercarli per fotografarli qualche anno fa e ora sono a conoscenza di 4 colonie.
Come tutti gli anni sono arrivati e io puntualmente sono andato a dargli il benvenuto e con l’occasione gli ho scattato qualche foto. L’unica cosa negativa è che mangiano anche le Libellule e quest’ultime sono la mia nuova passione fotografica.

Daniele

Immagine:
263,14 KB

Daniele

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

Regione: Lazio

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:09:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che i gruccioni tengono banco, vorrei dare anch'io un piccolo contributo:
ecco un paio di scatti fatti a Tor Caldara (Anzio), purtroppo in questo sito non è possibile avvicinarsi troppo ed io non sono munito di mimetismi (al massimo inganno i ramarri...). La qualità è quella che è , ma i gruccioni sono troppo belli e simpatici.
Nando

coppietta:
282,78 KB

e tu che vuoi?
179,23 KB

Fernando Ferri
Anzio

Modificato da - nando57 in data 29 maggio 2007 09:11:11

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:14:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un benvenuto a Daniele.
la passione per i gruccioni e' reciproca

Ciao Roberto
Link

nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma

563 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:19:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto! dimenticavo!
Benvenuto Daniele in questo bel forum e complimenti per l'ottima foto.
Una curiosità: a che distanza stavi?
Nando

Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

un benvenuto a Daniele.
la passione per i gruccioni e' reciproca
Ciao Roberto
Link

Fernando Ferri
Anzio

Roberto Cobianchi
Utente Senior

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per Fernando, con una rete mimetica sopra sono rimasto tranquillamante sui 4 mt da loro, si allontanano ma dopo 5 minuti ti tornano vicino

Ciao Roberto
Link

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Colgo l'occasione per fare i miei più sentiti e sinceri complimenti ai numerosi fotografi di questa specie, alcune sono veramente mozzafiato, complici anche lo splendore dei gruccioni. Li ammiro tantissimo anch'io, quando sento il loro canto una nota di allegria riempie la mia giornata e ancora oggi ogni volta che li vedo mi stupisco che quì possano nidificare uccelli che sanno di "tropicale". Con l'attrezzatura in mio possesso sono infotografabili, ma non demordo... spero nei prossimi giorni di poter fare un tentativo.... Grazie per le immagini. Olivia.

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2007 : 10:18:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ne aggiungo una recentissima sopratutto per dare il benvenuto e sottolinerare il bellissimo esordio di dany!

cmq.... spero vi piaccia

credo una femmina.

;)

okkione

Merops apiaster
80,17 KB

Modificato da - Bigeye in data 29 maggio 2007 10:20:38

Dany59
Utente V.I.P.

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 maggio 2007 : 11:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie del benvenuto.

Per Nando57, ero a una decina di mt.

Immagine:
258,47 KB

Daniele

alomar
Utente nuovo

Città: roma

4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 29 maggio 2007 : 14:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione per mostravi questa foto fatta al Parco del Circeo qualche anno fa.
I gruccioni avevano scelto un piccolo argine rialzato nei pressi di un campo arato per nidificare. Purtroppo dopo un paio di anni hanno abbandonato la zona, probabilmente per il troppo disturbo.

Ciao Franco

Modificato da - alomar in data 29 maggio 2007 14:19:24
Pag.di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net