Autore |
Discussione |
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 maggio 2007 : 20:58:11
|
mi piacciono sull'acacia, l'altra mi fa venir caldo a guardarla
Ciao Roberto Link |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2007 : 13:02:13
|
Intanto complimenti a tutti per le foto e poi vi vorrei chiedere se qualcuno sa dove si possono vedere questi meravigliosi "uccellini" in prov, di Pisa...conosco un posto in S. Rossore ma è nella zona chiusa al pubblico.. mi piacerebbe "passare un pò di tempo" a fare delle foto a queste meraviglie.... grazie a tutti Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2007 : 20:26:12
|
arruffato
Immagine: 28,6 KB
Ciao Roberto Link |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 maggio 2007 : 22:49:25
|
Bel posatoio Maurizio, in prov di Pisa ce ne sono alcuni che nidificano a Laura, sulla strada che scende verso il paese provenendo da Lavoria. ciao Gianni
Link |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 12:29:17
|
| Messaggio originario di Neto:
Bel posatoio Maurizio, in prov di Pisa ce ne sono alcuni che nidificano a Laura, sulla strada che scende verso il paese provenendo da Lavoria. ciao Gianni
Link
|
Grazie dell'informazione Gianni......il prossimo fine settimana ci farò un giro. Ieri mattina ero in S. Rossore e ne ho intravisto qualcuno in volo ma erano lontani dal punto di nidificazione (ero in giro a fare foto di panorami e non ero pronto con la macchina quando sono apparsi.....pazienza)
ciao
Maurizio Forti |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 24 maggio 2007 : 21:26:03
|
siamo in piena sverzura ..
Immagine: 154,86 KB
Ciao Roberto Link |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 07:49:20
|
Ciao questo è il mio primo messaggio che invio, ho scelto questa discussione perché i Gruccioni mi piacciono da morire. Il suo richiamo lo odi da lontano, elegante in volo e bellissimo a terra è una specie che a guardarlo ti mette il buonumore, i suoi bellissimi colori possono curare la depressione. Io ho iniziato a cercarli per fotografarli qualche anno fa e ora sono a conoscenza di 4 colonie. Come tutti gli anni sono arrivati e io puntualmente sono andato a dargli il benvenuto e con l’occasione gli ho scattato qualche foto. L’unica cosa negativa è che mangiano anche le Libellule e quest’ultime sono la mia nuova passione fotografica.
Daniele
Immagine: 263,14 KB
Daniele |
|
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:09:14
|
Visto che i gruccioni tengono banco, vorrei dare anch'io un piccolo contributo: ecco un paio di scatti fatti a Tor Caldara (Anzio), purtroppo in questo sito non è possibile avvicinarsi troppo ed io non sono munito di mimetismi (al massimo inganno i ramarri...). La qualità è quella che è , ma i gruccioni sono troppo belli e simpatici. Nando
coppietta: 282,78 KB
e tu che vuoi? 179,23 KB
Fernando Ferri Anzio
|
Modificato da - nando57 in data 29 maggio 2007 09:11:11 |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:14:02
|
un benvenuto a Daniele. la passione per i gruccioni e' reciproca
Ciao Roberto Link |
|
|
nando57
Utente Senior
Città: Anzio
Prov.: Roma
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:19:29
|
Giusto! dimenticavo! Benvenuto Daniele in questo bel forum e complimenti per l'ottima foto. Una curiosità: a che distanza stavi? Nando
| Messaggio originario di Roberto Cobianchi:
un benvenuto a Daniele. la passione per i gruccioni e' reciproca Ciao Roberto Link
|
Fernando Ferri Anzio |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:31:14
|
per Fernando, con una rete mimetica sopra sono rimasto tranquillamante sui 4 mt da loro, si allontanano ma dopo 5 minuti ti tornano vicino
Ciao Roberto Link |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 09:42:22
|
Colgo l'occasione per fare i miei più sentiti e sinceri complimenti ai numerosi fotografi di questa specie, alcune sono veramente mozzafiato, complici anche lo splendore dei gruccioni. Li ammiro tantissimo anch'io, quando sento il loro canto una nota di allegria riempie la mia giornata e ancora oggi ogni volta che li vedo mi stupisco che quì possano nidificare uccelli che sanno di "tropicale". Con l'attrezzatura in mio possesso sono infotografabili, ma non demordo... spero nei prossimi giorni di poter fare un tentativo.... Grazie per le immagini. Olivia. |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 10:18:54
|
ne aggiungo una recentissima sopratutto per dare il benvenuto e sottolinerare il bellissimo esordio di dany!
cmq.... spero vi piaccia
credo una femmina.
;)
okkione
Merops apiaster 80,17 KB
|
Modificato da - Bigeye in data 29 maggio 2007 10:20:38 |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 11:20:33
|
Grazie del benvenuto.
Per Nando57, ero a una decina di mt.
Immagine: 258,47 KB
Daniele |
|
|
alomar
Utente nuovo
Città: roma
4 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 maggio 2007 : 14:18:44
|
Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione per mostravi questa foto fatta al Parco del Circeo qualche anno fa. I gruccioni avevano scelto un piccolo argine rialzato nei pressi di un campo arato per nidificare. Purtroppo dopo un paio di anni hanno abbandonato la zona, probabilmente per il troppo disturbo.
Ciao Franco |
Modificato da - alomar in data 29 maggio 2007 14:19:24 |
|
|
Discussione |
|