|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 07 maggio 2006 : 17:43:05
|
269,06 KB
252,82 KB
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 07 maggio 2006 : 17:43:21
|
Marmotte "da giardino" (Murmeltier Park - Passo del Grimsel (CH)):
Periodo: Luglio --> le casette le hanno già belle e costruite e quindi non resta altro che passare il tempo:
259,63 KB
255,12 KB
253,47 KB
Stefano
|
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 17:12:23
|
Io preferisco quelle selvatiche!
Stefano, m spieghi la storia delle tane di legno? Andranno pure bene come tane estive ma per l'inverno le marmotte devono andare molto profonde in modo da non gelare. Che si debba anche fornire alle marmotte le tane, mi sembra un po' ridicolo. Quando scaveremo le tane per le talpe? e le tele sintetiche per ragni pigri?
Umberto Wageningen, NL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 17:22:35
|
| Messaggio originario di umbertogo:
e le tele sintetiche per ragni pigri? |
FANTASTICO! Perché non ci avevo pensato prima, una "business opportunity" da far tremare Bill Gates. Poi i nidi ecologici di carta riclicata per i Polistes urbani e il legno preperforato per i Cerambicidae con mal di denti. Arrivoooooooo...!
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 08 maggio 2006 : 18:45:14
|
Stefano, m spieghi la storia delle tane di legno? Andranno pure bene come tane estive ma per l'inverno le marmotte devono andare molto profonde in modo da non gelare. Che si debba anche fornire alle marmotte le tane, mi sembra un po' ridicolo. Quando scaveremo le tane per le talpe? e le tele sintetiche per ragni pigri?
Umberto Wageningen, NL
|
Sono d'accordo, quelle selvatiche danno anche moolta più soddisfazione...
Non conosco cosa succede in autunno... Magari le portano via, anche se non so dove, o magari quelle che vediamo sono solo ingressi, poi vanno più in profondità.
Metto qualche immagine del mini-parco:
221,46 KB
Le casette... ma andranno veramente lì dentro? 197,16 KB
242,97 KB "Non dare da mangiare agli animali"???
Sicuramente conosci il tedesco meglio di me... l'unica cosa che ho trovato è qui: Link
Ci dovrebbe essere semplicemente più o meno scritto che una intera famigliola abita sempre qui, e che non hanno paura degli esseri umani. Ma non capisco tutto.
Stefano
|
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2006 : 11:00:59
|
| Messaggio originario di Stekal: [brSicuramente conosci il tedesco meglio di me... l'unica cosa che
|
Grazie Stefano, Si tratta quindi di marmotte in (semi) cattività / addomesticate.
Per quanto riguarda la mia conoscenza delle lingue germaniche, come direbbero gli inglesi: 'has room for improvement'. Per esempio la scritta sulla casetta nella tua foto: Bitte = per favore Tiere = Animali Nicht = non Futtern = ??? (non voglio elaborare su potenziali traduzioni
Umberto Wageningen, NL |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2006 : 11:27:56
|
Futtern = ??? (non voglio elaborare su potenziali traduzioni
|
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 09 maggio 2006 : 11:38:24
|
| Messaggio originario di Stekal: [brSicuramente conosci il tedesco meglio di me... l'unica cosa che
|
Grazie Stefano, Si tratta quindi di marmotte in (semi) cattività / addomesticate.
Per quanto riguarda la mia conoscenza delle lingue germaniche, come direbbero gli inglesi: 'has room for improvement'. Per esempio la scritta sulla casetta nella tua foto: Bitte = per favore Tiere = Animali Nicht = non Futtern = ??? (non voglio elaborare su potenziali traduzioni Umberto Wageningen, NL
|
senz'altro: non dar da mangiare agli animali traduzione spicciola
Gianfranco |
Modificato da - macromicro in data 09 maggio 2006 11:39:46 |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 09 maggio 2006 : 11:41:57
|
Umberto Wageningen, NL
|
Magari hanno previsto anche un piccolo impianto di riscaldamento
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |