testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Epipactis di Monte Catria (PU) 1
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IvoK
Utente V.I.P.


Città: Urbino
Prov.: Pesaro-Urbino

Regione: Marche


185 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2010 : 11:27:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei chiedere il vostro parere su 7 piante di Epipactis tutte trovate sul Monte Catria (PU) il 26 luglio in una faggeta tra 1150 e 1350m.
Grazie, Ivo

E. helleborine? Ghiandola rostellare è presente.
Immagine:
Epipactis di Monte Catria (PU) 1
190,07 KB
Immagine:
Epipactis di Monte Catria (PU) 1
69,55 KB

__________________________________________________

"In the end, we will conserve only what we love, we will love only what we understand, we will understand only what we are taught."
-Baba Dioum

Sito ORCHIDEE DELLE MARCHE: Link

Maxglisi
Utente Senior

Città: Alassio
Prov.: Savona

Regione: Liguria


570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 luglio 2010 : 22:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ivo!
Bella serie di Epipactis e conseguentemente bella serie di non facili determinazioni.
Premesso che, risulta abbastanza difficile dare delle determinazioni certe in presenza di sole (poche) immagini, ti posso esprimere il mio pensiero su quanto ci proponi.
Allora iniziamo:
Questo esemplare, ritengo possa essere determinato come hai ipotizzato, ovvero E. helleborine.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net