|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
supertacco
Utente Junior
Città: castelletto ticino
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
53 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 16:24:28
|
ciao marco
| Messaggio originario di supertacco:
Vorrei sapere qual'è il nome di questo strano insetto che ho trovato sul mio bastone... |
beh, e dove vi trovavate tu e il tuo bastone ?
quando posti una foto per l'identificazione, dovresti indicare località e data dello scatto; "sul mio bastone" non è una località
in ogni caso, è un Chlorophorus glabromaculatus (Cerambycidae)
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
supertacco
Utente Junior
Città: castelletto ticino
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
53 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2010 : 23:34:38
|
GRAZIE.... Scusate ma io ho messo le coordinate dell'avvistamento prima di inviare il mio post! vedo però che non vengono inserite!
| Messaggio originario di gomphus:
ciao marco
| Messaggio originario di supertacco:
Vorrei sapere qual'è il nome di questo strano insetto che ho trovato sul mio bastone... |
beh, e dove vi trovavate tu e il tuo bastone ?
quando posti una foto per l'identificazione, dovresti indicare località e data dello scatto; "sul mio bastone" non è una località
in ogni caso, è un Chlorophorus glabromaculatus (Cerambycidae)
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
Siamo così sordi che non riusciamo più a sentire la Natura! |
|
|
Gianfranco Sama
Utente Senior
Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
516 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2010 : 08:32:35
|
Ad ogni modo, puoi ripeterle ? Grazie
|
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2010 : 10:14:02
|
Passano inosservate ma ci sono... Basta cliccare sulla cartina dell'Italia nella barra a fianco del nome.
Ciao
Giacomo |
|
|
Gianfranco Sama
Utente Senior
Città: Cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
516 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2010 : 19:35:37
|
La città più vicina è San Bartolomeo (al Mare ?), ma non è proprio la località esatta - ma non sarebbe più semplice scriverlo chiaramente, invece di fare una caccia al tesoro ? La prossima volta invece di scrivere la determinazione esatta potremmo scrivere "vicino a Clytus arietis, ma non è lui" |
Modificato da - Gianfranco Sama in data 31 luglio 2010 19:38:08 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|