|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 15:56:43
|
ciao dario
exuvia di Cordulegaster boltonii; la sagoma del genere è inconfondibile, e le piccole spine laterali ai segmenti 8° e 9°, visibili soprattutto nella prima e nell'ultima foto, escludono C. bidentata
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
Modificato da - vladim in data 05 agosto 2015 13:37:50 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 16:02:11
|
Grazie mille! Mi sembra di averne vista volare una nei pressi. Forse era proprio quell'esemplare Ciao
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
scarlo
Utente V.I.P.
Città: Magione
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
130 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 16:39:36
|
Scusate se vado un pò OT, ma questa specie (o anche la Bidentata)potrebbero essere presenti nella mia zona? Fino ad adesso sono le due specie che mi hanno colpito di più in senso positivo e che mi piacerebbe vedere ....e soprattutto fotografarle!!
Lorenzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|