|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 13:31:59
|
complimenti...per l'opera di soccorso prestata, ti ha affibbiato un bella beccata a quanto pare....!!
Link Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 14:34:06
|
Purtroppo capita spesso che Gabbiani e berte restino impigliati alle lenze... Personalmente in passato mi è capitato con degli svassi, Gabbiani reali e comuni e qualche corallino... Un tempo, quando i mignattini popolavano abbondantemente le acque del golfo, decine di pescatori dovevano "fare i conti" con questi piccoli uccelli che restavano spesso impigliati tra le lenze lanciate da terra.. Il tutto si risolveva sempre con la liberazione dell'uccello e le imprecazioni del pescatore costretto a gettare la lenza ingarbugliata. Cosa importante è non lasciare MAI le lenze in giro e nemmeno "intelligentemente" gettate in acqua. Questo causa molti più "danni" che non l'attività della pesca vera e propria.
Saluti
Massimo |
|
|
Davide Ferretti
Utente Senior
Città: Atri
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
576 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 14:54:51
|
Bell'incontro fortunatamente risolto senza problemi!!! Bellissima la berta!! Sul discorso di Massimo rifletto ogni volta che vado sulle spiagge e vedo lenze e reti buttate senza rispetto per ciò da cui gli stessi pescatori traggono sostentamento e divertimento!!! Che rabbia!!
Ciao Davide |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 16:54:04
|
Preciso che, nel mio caso, non si era impigliato nel filo, ma aveva predato il pesciolino artificiale restando agganciato all'ancoretta con una zampa. Comunque, storia conclusa senza neanche una goccia di sangue (suo!) luigi
|
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 17:23:49
|
gent.le Luigi
hai fatto benissimo a documentare la tua meritoria operazione.
grazie
okkione
Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation. -Georges Brassens-
Link
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 21:34:45
|
| Messaggio originario di elleelle:
Preciso che, nel mio caso, non si era impigliato nel filo, ma aveva predato il pesciolino artificiale restando agganciato all'ancoretta con una zampa. Comunque, storia conclusa senza neanche una goccia di sangue (suo!) luigi
|
Sì Luigi, l'avevo capito! Spesso i "Rapala" sono troppo simili ai pesci veri Mi chiedo se è più facile prendere una Spigola o una Lampuga che non una Berta!!
Naturalmente scherzo!! Mi dispiace per la mano, però che soddisfazione essere stati beccati da una diomedea
Ciao
Massimo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|