|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 08:17:28
|
Queste sono le migliori foto di ostracode che abbia visto fino ad oggi, davvero complimenti, ma come hai fatto?
ciao
Davide
Link
|
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 08:22:56
|
specialmente la seconda
Giuseppe
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 13 luglio 2010 : 09:03:57
|
Ho applicato la teoria degli errori statistici. Il coso non ne voleva sapere di mettersi in posa, si dimenava in continuazione. Allora io, esasperato, ho tenuto fissa la messa a fuoco e ho scattato 10.000 foto in successione, sperando in qualche posa fortunata. Alla fine ho scelto le tre più decenti. Bisogna dire che questo Ostracode è un esemplare veramente grosso, ce n'erano molti di questa misura nella mia vaschetta, li vedevo correre da 2 metri di distanza. Il planare 4x che ho usato (un obbiettivo da 4 soldi) si comporta male in campo chiaro, ma molto bene in campo oscuro.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. E QUINDI ORA SONO MOLTO PICCOLO! |
Modificato da - escocat in data 13 luglio 2010 09:07:14 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2010 : 22:31:30
|
Come hai dimostrato, oltre che in questa, anche in molte altre occasioni, non serve necessariamente un Nikon, uno Zeiss o un Olympus per ottenere immagini splendide: certo, quelli agevolano, ma l'utente ha il merito essenziale (e io, in questo, sono un Ideal Standard incrostato, nonostante il costante uso del Drago Gel anticalcareo, di quelli che fanno stupire le baldanzose suocere in visita di cortesia alla coppietta prossima alle nozze d'oro, che si sorregge con stampelle, cateteri e dentiere!).
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
nre
Utente V.I.P.
Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 15:39:56
|
esco questi scatti sono (quasi!) più più più meravigliosi di te
sono foto da ATTENBOROUGH!!!!
sono emozionata
ora il devoto-oli dovrà inserire una serie di nuovi aggettivi superlativi che verranno coniati dopo la visione delle tue foto!!!
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 14 luglio 2010 : 18:21:26
|
Grazie gioia! I tuoi apprezzamenti per me sono il massimo della soddisfazione. Non me ne vogliano gli altri amici ma è risaputo che noi sìculi siamo monògami nonchè monotrìchi.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 08:05:51
|
| Messaggio originario di diatomea:
Queste sono le migliori foto di ostracode che abbia visto fino ad oggi, davvero complimenti, ma come hai fatto? |
Concordo pienamente.
Gli ostracodi sono uno dei miei soggetti preferiti, ma quanto c...o corrono questi animaletti!?!? Difficili quindi da riprendere per la maggior parte dei microscopisti, ma non per tutti, vero Esco?
Ciao Marco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|