|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2010 : 14:54:28
|
Confido, con poche speranze, in qualche servizio TG: la mia connessione non permette streaming! La prossima volta........vado di persona nel Pacifico ( ma non in Siberia).
Carlo A.G. |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2010 : 21:46:05
|
Riuppo se qualcuno l'avesse perso: è in onda in questo momento, ma sono riuscito a vederlo solo a questo indirizzo: Link
Il cielo è nuvoloso e vi vede ben poco... sotto c'è la radiocronaca della finale in spagnolo
Chi volesse vedere gli astronauti al lavoro, ho trovato quest'altro link: Link
Edit: mi autorimuovo il primo link, perchè ormai conduce solo più a pubblicità
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2010 : 22:15:12
|
Purtroppo anche in questa occasine le nuvole...però due secondi. Meraviglioso
Link
Ciao, barcollo ma non mollo
CP |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 12 luglio 2010 : 02:51:12
|
Qualche bella immagine c'è stata, soprattutto sull'isola di Pasqua, molto suggestiva con lo sfondo dei moai e il cielo scuro in pieno giorno.
Ho fatto qualche cattura-schermo durante lo streaming ma lo posterò solo se CarloAG mi dà il consenso: non conosco il copyright dei video streaming
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
CarloAG
Moderatore
Inserito il - 16 luglio 2010 : 15:34:27
|
Io l'ho vista in un TG serale.....non male! per quanto riguarda la foto, cita la fonte del videostream...dovrebbe bastare. Nel dubbio, vai in NASA.GOV e cerca una immagine di loro fonte. Per me è difficilissimo farlo:da tre giorni non riesco a leggere nemmeno la posta!
Carlo A.G. |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 16 luglio 2010 : 18:39:00
|
Il video stream è stato ripreso da diverse TV che ne hanno trasmesso le immagini nei loro TG. Posto di seguito dei fotogrammi tratti da tale video, che se ho ben compreso erano trasmessi dalla TV nazionale cilena. Il sito Ustream serviva solo come hosting.
Se le seguenti immagini dovessero violare qualsivoglia copyright, prego di segnalarmelo e le cancellerò immediatamente D21@live.it CarloAG: se ricevi una qualsiasi lamentela cancella immediatamente, senza bisogno di avvertirmi!
Fase di totalità: Isola di Pasqua. La notte piomba in pieno giorno
Fase di totalità: Isola di Pasqua. Riquadri invertiti
Fase di totalità: Isola di Pasqua. Una nuvola inizia a offuscare lo spettacolo
Fase di totalità: Isola di Pasqua. Terminata l'esclisse il sole torna a illuminare i moai
Chi avesse perso la diretta poteva rivedere il replay (repeticion) pochi minuti dopo
Fase di totalità: Isola di Pasqua. Replay del momento in cui la Luna permette alla corona del sole di dispiegarsi alla vista
Dario.
|
|
CarloAG
Moderatore
Inserito il - 20 luglio 2010 : 14:36:41
|
E....se la prossima occasione...organizzassimo un viaggio? Anche l'osservazione dell'Aurora Boreale...potrebbe essere una idea!
Carlo A.G. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|