testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cicogna nera in gravina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ferrero Ugo
Utente Senior

Città: Taranto

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 20:57:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, l'icona del messaggio ben rappresenta la mia faccia quando ho visto una cicogna nera nel Parco Regionale delle Gravine ! Già per mè è la prima volta che ne vedo una, ma di sicuro non mi aspettavo di vederla sul fondo di una gravina, anche se sembra che sia un abitat a lei congeniale. Infatti sostava presso delle pozze che pullulavano di girini e rane, quindi un pasto abbastanza facile per lei. Ma poi le sorprese non sono finite visto che una volpe le è passata vicino con una certa indifferenza ! Il tutto alle 5:30 del mattino, la levataccia è stata ripagata...!
Naturalmente sono stato capace di realizzare solo degli scatti "documentativi" era molto sospettosa e non mi ha permesso per niente di avvicinarmi di più.
Vi chiedo quanto posso considerare eccezionale l'avvistamento, oppure è una specie diffusa e altamente adattabile ?
Grazie ed un saluto

Immagine:
Cicogna nera in gravina
56,78 KB

Immagine:
Cicogna nera in gravina
271,99 KB

Immagine:
Cicogna nera in gravina
290,69 KB

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto

Modificato da - Melanitta in Data 08 giugno 2012 21:32:16

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo

576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 21:52:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'avvistamento e le foto...La terza è decisamente bella, arricchita dall'ambiente suggestivo!!

Ciao
Davide
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2010 : 22:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido sia il soggetto che l'ambiente! Non so rispondere alle tue domande, ma ti faccio i complimenti anch'io per l'avvistamento e le foto
Ciao
Franziska

Ferrero Ugo
Utente Senior

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2010 : 11:22:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ad entrambi per i complimenti.
Anch'io sono rimasto affascinato dall'ambientazione inconsueta a cui ho assistito.
Comunque l'altro giorno mi sono recato nel parco e ne ho viste due ! Peccato che erano troppo lontano per fare foto. Comunque ho contattato la LIPU che gestice l'osi locale e mi hanno detto che questa coppia è un pò che girovaga in zona. Chi sà se hanno nidificato ?
Grazie ancoora ed un saluto

Ugo Ferrero
Link

Modificato da - Melanitta in data 08 giugno 2012 21:34:49

Ferrero Ugo
Utente Senior

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2011 : 21:43:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuovo avvistamento, da lontano ma comunque sempre piacevole da vedere ! Erano due esemplari. Foto del 20 giugno, stesso ambiente

Immagine:
Cicogna nera in gravina
100,86 KB

Ugo Ferrero
Link

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 27 giugno 2011 : 22:48:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che meraviglia !!!

Link

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2011 : 00:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanto ti invidio!!!
Complimenti vivissimi!!!

Daniele

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 14:24:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella zona piace proprio a queste Cicogne nere!!
so che ne nidificano in Basilicata..ne hanno trovate da quelle parti?

claudio

arpax
Utente Senior

Città: Istres

Regione: France

654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2011 : 22:07:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le nidificazioni certe sono in Basilicata e in Piemonte, con individui in Lombardia, Lazio, Calabria e Puglia. L'habitat è ideale per la specie e non è da escludere un'eventuale nidificazione.

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. (Konrad Lorenz)

Ferrero Ugo
Utente Senior

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 06:35:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E io sogno di essere il primo a documentare la nidificazione in prov. di Taranto....
E solo un sogno, ma spero tanto di realizzarlo, in fin dei conti questa coppia sembra che ogni anno venga qui da noi, possibile che non ci abbiano pensato a meter su famiglia...
Saluti

Ugo Ferrero
Link

sergio45
Utente Senior

Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2011 : 15:01:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'avvistamento e per le foto.

Sergio.

---------------------------
Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone.
(J.R.R. Tolkien)

Aureliano Cerreti
Utente V.I.P.

Città: Borgo Valsugana
Prov.: Trento

275 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2012 : 17:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non l'aveste gia` sentito: Link
Almeno quest'anno, ha nidificato nelle gravine pugliesi.

PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 giugno 2012 : 19:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
curiosità: ma che bestia è quella che si scorge nella seconda foto?

un cane randagio?
ciao
paolo

edit: ah ecco mi sembrava strano come cane, avevo letto di fretta il tuo messaggio.

bellissima l'accoppiata volpe-cicogna nera:_)

amatoeridano.blogspot.it

Modificato da - PaoloMarenzi in data 08 giugno 2012 19:11:21

Ferrero Ugo
Utente Senior

697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2012 : 22:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per festeggiare questa splendida nuova notizia vi mostro le ultime foto che ho realizzato alla cicogna nera. Spero gradiate !
Saluti
Immagine:
Cicogna nera in gravina
287,97 KB
Immagine:
Cicogna nera in gravina
295 KB

questo è un piccolo video, diciamo di Backstage !

amo il vento libero...amo il sole libero...amo la luce libera....amo la terra libera.....amo la libertà che sogno guardando un mondo libero, che ancora non c'è.....
Link

tigre
Utente Senior

Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2012 : 07:48:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un maraviglia

Link
Link

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2012 : 08:12:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cicogna nera è un animale fantastico. Molto bello e didattico il filmato finale. Complimenti anche per le foto.
Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

Aureliano Cerreti
Utente V.I.P.

Città: Borgo Valsugana
Prov.: Trento

275 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2012 : 11:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arpax:

Le nidificazioni certe sono in Basilicata e in Piemonte, con individui in Lombardia, Lazio, Calabria e Puglia.

...e quest'anno possiamo aggiungere anche la Campania! E chissà che non venga fuori qualche sorpresa dal convegno (Link)?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net