|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2010 : 15:05:20
|
Tre foto che documentano l'emozionante incontro! Io credo che non ci si stanchi mai di osservare un Martin pescatore in attività predatoria, così come non ci si stanca nemmeno di veder saltellare un Passero beccare minuscoli frammenti di cibo sul grigio asfalto. Può sembrare un paradosso, ma io spesso resto incantato, perchè ogni volta ne colgo un particolare diverso. Questo è il bello dell'osservazione degli uccelli in natura
Ciao e complimenti!
Massimo |
|
|
Ago
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2010 : 21:41:49
|
Ciao Massimo, grazie per aver afferrato il significato ed averlo "tradotto" in parole. Come sempre..... grazie.
Ago |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 14:50:19
|
Figurati Ago! E di che? Io credo che questo sia lo spirito giusto di chi osserva e fotografa gli uccelli, una passione, spesso associata ad uno scopo che può avere anche un risvolto scientifico(se fatto con metodo), ma soprattutto un qualcosa che ci distragga dal quotidiano e che ci faccia riscoprire una relazione sana con la Natura. Le ossessioni delle super foto o della ricerca a tutti i costi della rarità, spesso pregiudicano un sano ed equilibrato modo di vedere le cose... Almeno questo vale per me, che non mi stanco mai nemmeno di guardare i voli dei gabbiani comuni sul mare in burrasca o i voli veloci dei Germani reali sul canneto :) Grazie a te per aver condiviso queste immagini "semplici" ed emozionanti!!!
Ciao
Massimo
|
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 21:52:08
|
Condivido pienamente le parole di Massimo. In questi giorni mi trovo spesso a guardare in cielo per godere delle evoluzioni dei rondoni, rimanendo li incantata per diversi minuti. O a vedere come i passeri si litigano tra loro il cibo tra i tavoli dei bar nei parchi cittadini. Mi fa sentire viva. Olivia |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 23:26:43
|
Osservare il martin pescatore è sempre un'esperienza bellissima anche per me, condivido quindi la tua emozione nel vederlo emergere col pesciolino nel becco... Ciao Franziska |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 23:32:17
|
Ago,
condivido pienamente le emozioni di chi mi ha preceduto ed anche il pensiero di Massimo. A me le foto sembrano bellissime e provo un pò d'invidia visto che io frequentando gli stessi luoghi non sono ancora riuscito a fargli una foto decente. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Ago
Utente Senior
Inserito il - 14 luglio 2010 : 13:18:21
|
Ringrazio tutti voi, evidentemente la pensiamo allo stesso modo.... ( quello sano e giusto credo ). Grazie davvero. P.S.: una sana invidia fa sempre bene ... ( visto che anch'io son invidioso per tutti i tuoi avvistamenti -- vuol dire che stiamo bene entrambi ) ciao, a presto.
Ago |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|