|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 23:24:15
|
Complimenti veramente per l'idea e per il lavoro realizzato.
La prima proposta è sicuramente la più laboriosa, ma anche la più sicura. Bisognerebbe trovare un sistema per poter disegnare direttamente i pallini online. Utilissimo e bellissimo il link ai post, ma è un lavoro immane: c'è il tasto Cerca, se una persona è interessata si da da fare a trovarseli i post.
Per l'accesso alle posizioni precise, concordo con vespa; è indispensabile che nm abbia un database e per l'accesso non credo sia difficile stilare una lista di persone, in base alla conoscenza diretta. Gli utenti veramente interessati sono pochi, basta vedere i nomi di quelli che partecipano abitualmente.
Mi piacerebbe anche che ci fosse una lista regionale continuamente aggiornata. Io sto verificando le orchidee presenti nel Veneto e sono a 50 su 70, che posterò al termine della stagione, ma le altre sono effettivamente presenti? Ad esempio, Orchis anthropophora esiste veramente in Veneto? Mi capita di vedere indicate in un'area specie che non sono più state viste da vent'anni A questo dovrebbe anche servire il forum.
ciao
bgiordy Link |
|
|
gciliberti
Utente nuovo
Città: Villapiana
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2010 : 13:29:12
|
Io preferisco la mappa n°1 anche per ragioni di conservazione delle specie a rischio
complimenti e buona continuazione, con la speranza di vedere un giorno queste mappe estese per tutte le orchidee presenti su Natura Mediterraneo
Ciliberti Giuseppe |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:56:48
|
Traferisco qui alcuni messaggi inseriti erroneamente nella pagina delle mappe:
| Messaggio originario di brandellodistoffa:
Mi sono accorto che nella mappa il coeloglossum viride non è presente in Calabria, posto un paio di foto che lo ritraggono nel territorio di Cerchiara (CS, foto scattate lo scorso maggio Immagine: 197,76 KB
Immagine: 278,43 KB
Ciao Claudio
la natura è bella lì dov'è
|
| Messaggio originario di steciock:
Scusate se mi intrometto e forse non va fatto qui ma non capisco come nelle mie Marche siano segnalate solo 1 di queste orchidee.
Comunque consiglio a tutti i forumisti di fare una salto a Maggio nei pressi dei Prati di Ragnolo nel comune di Sarnano (MC). Si può assistere ad una fioritura secondo me più bella addirittura di quella di Castelluccio di Norcia, questa è poco conosciuta ma presenta una varietà di specie tra cui molte orchidee da far impallidire qualsiasi altra fioritura.
A documentare le mie parole ecco una foto (i prati in questione occupano kilometri e kilometri di colline): Immagine: 130,57 KB
Immagine: 122,76 KB
comunque se serve posso postare le foto delle orchidee trovate in questo luogo.
ciao.
il mio sito Link
|
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
BaroloDevid
Utente V.I.P.
Città: Barolo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
101 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2013 : 13:22:30
|
Complimenti per il lavoro, io metterei un pallino sul comune di Ormea (CN) per la Pseudorchis albida. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net