testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Parco Nazionale Gran Paradiso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2010 : 19:44:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

quest'estate ho in mente di fare delle passeggiate nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
è la prima volta e quindi non so che uccelli si possano osservare; sono andato a vedere sul sito e tra la fauna ho trovato solo i mammiferi ma mi sembra stranissimo che non siano presenti uccelli degni di nota.
qualcuno di voi potrebbe dirmi che avifauna è presente?
ciao e grazie
gigio

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2010 : 20:44:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' parecchio che non ci vado ma sono quasi certo che potresti avvistare l'Aquila reale.
A seconda dell'altitudine, nei boschi potrai trovare anche molti altri uccelli.
Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 luglio 2010 : 21:38:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uccelli "degni di nota" ce ne saranno eccome, magari non troppo facili da avvistare :-)
A partire dai piccolo passeriformi, fringillidi etc, cercare di "scovarli" ascoltando i versi può risultare divertente (se sei abbastanza preso dalla passione ornitologica-birdwatchesca), diversi corvidi, gracchi, corvi imperiali, picchi, rapaci come sparviere e astore (non ci sono mai stato, ma sono sicuro ci siano), fagiano di monte, coturnici e così via...aquila reale, penso si sia visto anche il gipeto da quelle parti... bisogna solo stare attenti :-)

Luca Bajno - Asti

Modificato da - Xivass87 in data 04 luglio 2010 21:40:15

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

3803 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2010 : 16:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se vai nella zona del Nivolet (sopra Ceresole Reale) oltre alle già citate Aquile reali è abbastanza facile vedere il Gipeto, poi son presenti anche Codirossoni, Culbianchi, Spioncelli oltre ai mammiferi classici alpini (Stambecco compreso)

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

gigio
Utente V.I.P.

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2010 : 22:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille a tutti.
probabilmente passerò proprio in quella zona.
ciao
gigio

gigio
Utente V.I.P.

237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2010 : 15:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo voi potrei vedere il grifone?
grazie
ciao
gigio

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

3803 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2010 : 15:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è più dura..in linea teorica sì, anche perchè negli ultimi anni nel periodo estivo sono aumentate le osservazioni di grifone nell'area alpina occidentale (svizzera in primis), perchè in questo periodo gli esemplari francesi della Provenza e dintorni si disperdono anche in zone lontane e quindi anche nelle nostre montagne...però è sempre un evento occasionale ma mai dire mai!

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2010 : 17:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo scorso anno mi è capitato di vederne un gruppo di 5 volare sul confine tra Francia e Italia in vicinanza del Colle della Maddalena (non proprio il Gran Paradiso, ma fanno sicuramente parte dei progetti di reintroduzione francesi di cui il messaggio prima)

Luca Bajno - Asti
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net