|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
rondoni123
Utente nuovo
Città: saronno
1 Messaggi Flora e Fauna |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 19:17:50
|
Scusa ma perchè nutrire con forza qualcosa che rifiutano? I rondoni solitamente, anzi esclusivamente, si nutroni di insetti volanti e fargli trangugiare delle camole è un po come fare ingozzare un'uomo con polli interi con le piume Comunque in questa discussione puoi trovare delle utili informazioni
Link
saluti
Massimo |
|
|
nariana
Utente Senior
Città: benevento
591 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2010 : 19:59:15
|
Sono stata per anni nella lipu e mi sono occupata anche di rondoni , li ho allevati con palline di carne macinata ogni ora e mezza o 2 ore.Bisogna dargli anche da bere con una siringa senza ago semplicemente appoggiando la goccia ai lati del becco, l'assorbono tranquillamente. Oltre la carne le camole del miele, di cui sono golosi ,per questo non esagerare quelle di farina non le ho mai usate. Non usare mangime per insettivori , contengono uovo, per i rondoni è veleno. Procuragli anche insetti, tipo mosche o altro, è la cosa migliore.
Se non fai parte di un'associazione o altro portalo presso un centro recupero fauna selvatica oppure rivolgiti alla forestale, i selvatici sono proprietà dello stato la detenzione senza un valido permesso è reato. Sempre meglio non improvvissare e rivolgersi a chi sa e conosce gli animali si rischiano danni irreparabili. Quel piccolo essere che hai dopo il primo volo tornerà a terra solo a maturazione sessuale avvenuta. |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2010 : 20:47:24
|
Un'unica cosa Nariana, scusa, ma se puoi evitare di utilizzare caratteri così grandi ed evidenti da striscione da manifestazione di piazza!!!
Ciao
Massimo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|