|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Coda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
362 Messaggi Flora e Fauna |
|
ugandensis
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2010 : 17:07:33
|
Posso dire (a rischio di perdere la faccia) che mi sembra l'ennesima bufala? (magari costruita, anzi sicuramente costruita, su qualche esemplare rinvenuto davvero) Capisco una coppia o una piccola famigliola liberata o scappata, ma insomma...
750 individui catturati mi sembrano davvero un po' troppini, diobonino. Che ne hanno fatto? A quale ente o istituzione sono stati consegnati?
750 sono tanti, eh... La inserirei a buon diritto fra "gagate del giornalismo estivo".
"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/ un giorno la prenderò/ come fa il vento alla schiena.." |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2010 : 18:33:14
|
Non è una bufala o esagerazione giornalistica.
Link
Link
In Spagna le cose le affrontano con serietà e impegno. Per esempio, in Italia il problema del punterolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus) viene affrontato generalmente con grande approssimazione. Vi dico solo che sono morte le due palme nel giardino dell'Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura di Via Cassia in Roma, istituto dove si presume siano presenti competenze, mezzi e risorse umane per poter prevenire tale attacco. Mentre a Barcellona non ho visto nessuna Fenix canariensis ammalata, i viali erano tutti integri e non presentavano vuoti, segno che alle prime avvisaglie sono stati adottate le procedure di prevenzione dell'attacco, eppure la bestiaccia è arrivata lì prima che in Italia.
|
Modificato da - betalfa in data 27 giugno 2010 19:00:28 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|