|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2010 : 18:54:49
|
Ma è per caso uno scherzo? Guarda sotto:
Andrea
Link
Link
Link
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2010 : 19:01:13
|
| Messaggio originario di andreaEanto:
Ma è per caso uno scherzo? Guarda sotto:
Andrea
Link
Link
Link |
L'inquadratura è poco poco diversa, forse due amici che sono usciti assieme e hanno scattato lo stesso soggetto con macchine posizionate molto vicine?
Gigi |
Modificato da - gigi58 in data 21 giugno 2010 19:03:37 |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 21 giugno 2010 : 19:19:22
|
Ma che scherzo! Ciao Gigi,sai benissimo che non mi permetterei mai di fare degli scherzetti così! in effetti gli scatti sono di un amico che mi segue ogni tanto nelle mie uscite, non sapevo nemmeno che si fosse iscritto e che abbia messo quì le foto fatte insieme per l'identificazione! scusatemi!!! Le foto le abbiamo fatte contemporaneamente piazzandoci molto vicini per riprendere il soggetto dormiente!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
Modificato da - MrT in data 21 giugno 2010 19:21:48 |
|
|
andreaEanto
Utente Senior
Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2010 : 19:37:58
|
...non ti devi mica scusare, ci mancherebbe. E' solo che sono 3/4 giorni che inseguo il tuo amico per spiegargli dove postare l'imenottero (in parte identificato), per cui rivedendolo (l'imenottero) quasi nella stessa identica posizione... con la stessa cornice... ... Comunque è un Tiphiidae, il genere dovrebbe essere Meria, come ho detto però al tuo amico è meglio passare la palla ai moderatori esperti.
Andrea |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2010 : 20:02:23
|
| Messaggio originario di MrT:
Ma che scherzo! Ciao Gigi,sai benissimo che non mi permetterei mai di fare degli scherzetti così! in effetti gli scatti sono di un amico che mi segue ogni tanto nelle mie uscite, non sapevo nemmeno che si fosse iscritto e che abbia messo quì le foto fatte insieme per l'identificazione! scusatemi!!! Le foto le abbiamo fatte contemporaneamente piazzandoci molto vicini per riprendere il soggetto dormiente!
|
Infatti Tony, non c'è niente da scusarsi, avevo compreso come erano andate le cose, mi è capitato di avere foto molto simili con il mio amico Orchidofilo quando usciamo asiseme per orchidee, è normale che si facciano foto simili come inquadratura. Entrambi avete fatto degli ottimi scatti
Gigi |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 22 giugno 2010 : 09:21:27
|
Grazie mille per l'aiuto! vediamo se qualche moderatore passa oppure no! intanto prendo per buono il vostro aiuto nell'identificazione, grazie ancora!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|