|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Leonardo
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Italy
257 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2006 : 21:29:52
|
oggi ho disertato tutti gli impegni del pomeriggio e sono fuggito a villa Pamphili...era una vita che non andavo a dare un'occhiata al laghetto dei giglio!
sono stato, chiaramente, accolto dalla solita cricca di invadenti (e affamatissimi) piccioni...
Piccioni 166,64 KB
fra i quali è capitato "a razzo" uno degli innumerevoli storni...sembrava quasi fare a gara a chi, fra lui e i colombi, fosse il più iridescente...
Piccione e Storno 178,57 KB
invece i Germani reali mi hanno deliziato innanzitutto con la loro fiducia (devono proprio essere abituati ormai a tutta quella gente...) e con i voli velocissimi che intraprendevano a gruppetti...di solito un paio di maschi che inseguivano una femmina "esasperata"...
Germani reali 128,27 KB
a proposito del maschio in volo in questa (pessima) foto...ma è germano "puro" oppure no? a me quel collarino bianco così spesso mi convince poco...sbaglio?
ma c'era anche chi aveva già trovato un partner...
Germani reali 101,4 KB
oppure prendeva il sole...
Femmina di Germano reale 267,79 KB
ma il "clou" della passeggiata è stata la scoperta che dopo tanti anni il lago ospita una vera "coppia" di Cygnus olor (per molti anni c'era un solitario maschio vedovo)...e finalmente han deciso di metter su famiglia...
Cigni reali 144,68 KB
Cigni reali 117,24 KB
le tre uova vengono covate da circa un mesetto (ho chiesto), quindi non dovrebbe mancare molto alla schiusa...spero di potervi aggiornare presto...
--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
|
Modificato da - Phobos in Data 25 aprile 2006 00:30:04
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |