|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ssmacrophoto
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
878 Messaggi Tutti i Forum |
|
Akis bacarozzo
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
424 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 11:56:05
|
Direi dittero conopide, ma non essendo ditterologa mi fermo qua.
Silvia |
|
|
ssmacrophoto
Utente Senior
Inserito il - 15 giugno 2010 : 15:34:48
|
| Messaggio originario di Akis bacarozzo:
Direi dittero conopide, ma non essendo ditterologa mi fermo qua.
Silvia
|
Grazie Silvia, sarei orientato su Physocephala vittata, ma avrei bisogno du una conferma, mi sai indicare chi mi può aiutare? Ciao |
|
|
Akis bacarozzo
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
424 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 giugno 2010 : 10:40:32
|
Anch'io avevo pensato alla Physocephala vittata, ma non intendendomene non ci giurerei, non so se esistono altre specie simili. Vediamo se qualche ditterologo del forum ti risponde. In generale, per la determinazione bisognerebbe vedere bene almeno le ali, ma per certe specie può bastare anche un colpo d'occhio.
Silvia |
|
|
ssmacrophoto
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2010 : 15:19:27
|
| Messaggio originario di Akis bacarozzo:
Anch'io avevo pensato alla Physocephala vittata, ma non intendendomene non ci giurerei, non so se esistono altre specie simili. Vediamo se qualche ditterologo del forum ti risponde. In generale, per la determinazione bisognerebbe vedere bene almeno le ali, ma per certe specie può bastare anche un colpo d'occhio.
Silvia
|
Ok, ancora un sincero ringraziamento! Ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |